SandroSda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quindi ripeto, nella sicurezza di non vendere ora e magari riprovarci tra 2/3 anni quale sarebbe la cosa piu saggia da fare? Togliersi subito questo sciacallo dai piedi, dargli un altra possibilita quando verra voglia di rivendere, diffidarlo subito perche la sospensione non puo essere a tempo indeterminato o cos altro?

SandroSda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Diciamo che "l impegno a vendere con lui qual ora ci fosse idea di riprovare" mi sembra un impegno corretto, non vorrei che quella "sospensione a tempo indeterminato" sia invece una sorta di "legame penale truffaldino" che l agente ha voluto porre... in ogni caso ribadisco voi cosa fareste?

Dormireste sonni tranquilli sapendo di nonndover vendere ed eventualmente lo ricontattereste per riprovarci (alle proprie condizioni)

Togliereste subito questa sospensione contrattuale
facendolo contattare da un avvocato di fiducia

O lascereste al tempo le varie decisioni... sapendo che con i documenti che ha in mano e la leggerezza con la quale ha agito mai l AI metterebbe un avvocato..

SandroSda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Siamo sicuri che qualora questa sospensione non abbia termine, l AI sia tenuto legalmente ad accettare un ritocco al prezzo di vendita?

Cioe se io decidessi di rivendere tra 3 anni legalmente non e che dovrei rispettare tempostiche e prezzo del contratto bloccato?

Cioè rimane a discrezione dell AI oppure posso per legge decidere di vendere il mio immobile al doppio del suo prezzo?

U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Io sinceramente non ci penserei più. Succedono tante cose ogni giorno che cambiano la vita e il lavoro delle persone come si fa ad ipotecare così il futuro...........

SandroSda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ipotecare cioe?

Lascio perdere e magari se fra anni mi viene voglia di rivendere lo richiamo e basta?
E peoprio l idea di quel contratto a vita che vorrei togliermi...

SandroSda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Tu dici che comunque un contratto cosi sospeso, fra qualche tempo (magari ad incarico legalmente scaduto) possa considerarsi nullo?

L agente sembra abbia detto "e solo per tutelarmi magari tu nel frattempo vendi al tuo vicino di casa" e quando gli e stato detto "ma questa sospesione e a vita?" Lui ha risposto "fra 2/3 anni chissà dove saró io... spero non qui"...

Vabbè di base ho capito due cose che l incarico firmato da una sola persona davanti ad un giudice potrebbe considerarsi nulla (per la negligenza dell AI a non aver interpellato entrambi i proprietari) dall altra parte la sospensione a tempo indeterminato legalmente non significa nulla per lo piu come dichiarazione semplice e sempre e solo di uno dei due proprietari. Nella migliore delle ipotesi tra 8 mesi amici come prima, nella peggiore tra due anni davanti ad un giudice l amico sta bene cosi...

Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto