SandroSda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho sentito l avvocato il quale mi ha detto che la sospensione a tempo indeterminato e illegittima e che sono nei tempi per chiedere il diritto di ripensamento come da legge europea 2014, che ne dite invio una raccomandata in via bonaria all AI?

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il diritto di ripensamento per gli agenti immobiliari, se non è espressamente definito nella modulistica, non si esercita.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Appunto.
Si presume che prima di prendere una decisione così importante, ci si pensi bene.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il diritto di ripensamento per gli agenti immobiliari, se non è espressamente definito nella modulistica, non si esercita.

Hai qualche riferimento specifico?
Non so @CheCasa! dove tragga le sue informazioni, io di link che sembrino un minimo seri ho ancora sempre il solito, dove in sostanza si dice che:

"la tendenza seguita in dottrina è quella a favore dell'esclusione del contratto di mediazione dal novero dei contratti di fornitura dei servizi, con ciò ammettendo l'applicazione ad esso della disciplina sul recesso."

...tenendo presente che...

"il contratto stipulato presso l'abitazione del consumatore difficilmente sarà qualificato come contratto negoziato fuori dei locali commerciali qualora il rapporto tra le parti sia iniziato presso la sede del professionista."

...e...

"Lo stesso accade quando la scelta di affidarsi al mediatore per la vendita dell'immobile, pur concretizzatasi fuori dei locali commerciali dello stesso, sia comunque il frutto di una scelta meditata ed indipendente del venditore, il quale per primo si è messo in contatto con il professionista."

U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Esiste il diritto di recesso la modulistica non ha nessun valore e neanche quello che dice l'uppi di una regione vige la legge del codice del consumo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto