Il grosso problema che potremmo avere nell'organizzarci per difendere quanti di noi vogliono solo lavorare ONESTAMENTE sta nel fatto che dimostrare in sede di giudizio la condotta sleale di un concorrente è cosa piuttosto ardua (LA CAPANNA con la sua causa di sei anni docet)...
Citando la Mentadent: "prevenire è meglio che curare" provo a rilanciare quella proposta fatta in uno dei miei primi post.
Un mio piccolo sogno nel cassetto che ho formulato qualche mese dopo aver iniziato questo lavoro, un faccia a faccia (locale) con la popolazione; un mini convegno da svolgersi nell'arco di una serata per concludersi con un piccolo buffet e quattro chiacchere più in privato tra colleghi onesti e comuni cittadini.
Bisognerebbe riunirsi tra colleghi fidati in una zona, chiedere l'aiuto di un rappresentante di categoria, affittare per una serata un bel salone polifunzionale capiente e procedere con un breve riassunto di quel che recitano le normative sulla mediazione... concludendo magari con qualche esempio di comportamento sleale che sicuramente abbiamo vissuto, cercando di "insegnare" alle persone a riconoscere un Agenti Immobiliari onesto da uno squalo o un improvvisato...
Va beh, forse sono vaneggiamenti dettati dall'influenza... ma io continuo a sperare di essere in grado di organizzare qualcosa di simile nella mia città...