Incarico di mediazione scritto obbligatorio per legge

• Votanti
    71

CasaUno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nemmeno io sono d'accordo sulla proposta di obbligatorietà dell'incarico scritto.
Pensate solo che dei clienti dopo avermi firmato l'incarico in esclusiva, sia da una parte che dall'altra, con quantificato addirittura l'importo della provvigione...........indovinate...........mi hanno saltato!!!!! :rabbia:
Immaginate seda una parte o manca l'incarico o non è completo, o......o.........o........
Ma da che parte stiamo? Dalla nostra o da quella dei clienti truffaldini o da quella degli abusivi?
E chi non ha mai concluso l'affare con quello che......"non firmo niente ma se mi trovi il cliente ti pago volentieri la provvigione!)
E cosi decadrebbero di diritto gli usi locali.........e poi...e poi....
E ci faremmo solo del male!!!!!

I

Id0

Ospite
Per chi ha votato "mi piacerebbe":

Se volete fare i mandatari fatelo senza rompere a chi invece ama il proprio mestiere di mediatore, che è MOLTO diverso e che evidentemente voi avete scelto per sbaglio.

Vi ricordo che finalmente la giurisprudenza sta intervenendo sugli incarichi in esclusiva e su quegli incarichi dove il prezzo minimo è fissato... attenzione!

:D

Il legislatore vuole bene ai mediatori tipici "puri" e io, modestissimamente, lo fui. :D

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi corre l'obbligo di precisare e chiarire che la Fiaip ha assunto una posizione negativa su una eventuale proposta di Legge che preveda l'obbligo dell'incarico scritto nei rapporti di mediazione.

I

Id0

Ospite
IHIHI ho avuto appena un calo di reputazione perchè un esclusivista convinto mi ha tolto 10 punti :D
Affidabile come sistema :D
:D

Lo chiamerei sfoga dissenso :D

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sono perplesso!!!
Io continuo a pensarla naturalmente a modo mio, sia sull'incarico scritto che sull'esclusiva!
A mio parere possono esistere incarichi senza esclusiva ma vedo con negatività un qualsiasi incarico verbale!
La mia meta è senza dubbio la Professionalità e, come i professionisti, voglio comportarmi come tale e mettere nero su bianco qualsiasi accordo!
Che poi il diritto alla mediazione possa esistere anche senza un incarico scritto non lo metto e non lo voglio mettere in discussione.
Per me si tratta di far capire ai nostri clienti che siamo seri e che noi assumiamo degli impegni nei loro confronti così come loro assumono impegni nei nostri confronti.
Non dite che non vi è mai capitato di formulare una proposta al prezzo concordato verbalmente e vederla rifiutare per tentare un'asta al rialzo???!!!
Credo che tutto ciò possa essere di aiuto per garantire agli acquirenti una certa serenità e tutela nel rivolgersi a noi!!!
Io ho votato a favore e vedo con gioia che non sono una mosca bianca.
*Caro Ido, i punti reputazione te li ho tolti io perché non ho apprezzato il tono scherzosamente sarcastico nei confronti di chi la pensa diversamente da te. Non prenderla male, anche tu potrai toglierli a me se non gradisci i miei interventi. Non si tratta certo di una ammonizione ma di un mezzo per misurare il piacimento dei nostri interventi. ;)

I

Id0

Ospite
Mah... se bastasse l'incaricon scritto a farci diventare seri .... :D

Sìsì scherzavo Sergio...
mi piace punzecchiare :innamorato:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto