non è che i "gruppi" spesso riescono nell'intento di farsi firmare l'incarico solo perchè spesso presi per sfinimento? sapete quanto martellano. il mio studio lo gestisco da sola e per seguire i miei clienti non ho tempo di tempestare di telefonate clienti per nuove acquisizioni, i gruppi lo fanno sistematicamete.
l'incarico ci tutela dai clienti, ma chi ci tutela dai colleghi che sfruttano i nostri cartelli per promettere la conclusione dell'affare, che noi ancora non abbiamo portato a termine. sapete cosa mi è successo proprio nei giorni scorsi?: gli amici che abitano a fianco casa mia mi affidano la vendita del loro immobile e concordiamo di porre il cartello sul mio fabbricato; un collega
della zona telefona ai miei amici affermando di avere un cliente a cui interessava il loro immobile, gli amici imbarazzati me lo eferiscono e mi chiedono gentilmente di mettermi in contatto con il collega, viste le difficoltà del mercato magari il cliente c'è davvero, nel frattempo però il cliente si volatilizza, che strano............ :x all'appuntamento per una pseudo-collaborazione, mi chiedono se per visionare l'immobile dovevano contattare la sottoscritta o i proprietari. e secondo voi questo è spirito di collaborazione?
ne ho piene le tasche.
.....e poi secondo voi la registrazione del contratto preliminare ha contribuito ad eliminare gli abusivi.... gli stessi avvocati sostengono che il preliminare tra privati non sia soggetto a registrazione, lo diventa in presenza di un AI, quindi evitiamoli questi "appestati", meglio rivolgersi al geometra, all'avv., al commercailista, all'arch. e così via.
a scanso di equivoci non sono arrabbiata.
ma ci sto vicina.
ciao a presto.