I
immpittaro
Ospite
A chi tanto punta il dito contro gli abusivi vorrei però dire..........il fenomeno non scomparirà mai fino a quando all'interno di ogni agenzia ci saranno collaboratori che esercitano la nostra professione senza averne i requisiti. Vogliamo fare un sondaggio tra tutti quelli che scrivono su questo forum? Allora se realmente vogliamo affrontare in maniera serena il problenma e capirne i motivi che non porteranno mai alla risoluzione della piaga dell'abusivismo cominciamo ad avere il coraggio di dire in ogni struttura operativa nostra quante persone ruotano intorno a noi e se tutte hanno i requisiti per esercitare la professione.
Attendo questo mini sondaggio per tirare le prime somme poi ci raccontiamo tutto il resto. Sono sicuro che se rispondiamo con sincerità emergerebbe una realtà a noi tutti conosciuta ma che a nessuno piace raccontare.
Nelle altre professioni per essere ascoltato dalla gente bisogna avere una laurea-titolo abilitante......nella ns NON è avvertito dalla gente che denuncia un avvocato millantatore o dentista etc etc con titoloni nei giornali ma NON fa mai la stessa cosa con gli AI Abusivi che come scrive giustamente Conestabile sono già messi dentro le agenzie dagli stessi che predicano solo per fare più affari e più scampanellio possibile........quante chiecchiere inutili FACCIAMO !!!
In ogni caso si parla di leggi per agevolare la ns professione ma l'unica che ricordo in questi anni è il decreto BERSANi e l'antiriciclaggio che stanno li appesi al muro come prova di sconfitta della ns categoria......se volete fare una PROFESSIONE vera fatevi una laurea e forse la gente non chiederà la stessa vostra professionalità al salumiere ...