A livello di ragionamento teorico non mi sembra per niente illogica.Ti dirò neanche mi sentirei in titolo di chiederlo, in ogni caso.
Però, tutto sommato, la logica del lucro cessante non mi sembra così astrusa in questo caso.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A livello di ragionamento teorico non mi sembra per niente illogica.Ti dirò neanche mi sentirei in titolo di chiederlo, in ogni caso.
Però, tutto sommato, la logica del lucro cessante non mi sembra così astrusa in questo caso.
qui sarà il giudice a stabilire il danno. Abbiamo di fronte un consumatore e sappiamo come vanno queste cose.Se parliamo del caso in cui io porto una proposta congrua all'incarico e solo a quel punto il proprietario la declini, ci sta quantomeno chiedere (= concordare prima) una penale pari alla provvigione piena.
E come logica ci potrebbe tranquillamente stare (pur non essendomi mai passata per la mente l'idea di farlo o inserirlo in un incarico) anche di riconoscere il danno dovuto al mancato guadagno dall'altra parte, perché questo è una diretta conseguenza di un comportamento arbitrario del proprietario.
Non serve il giudice, se paga la penale "il caso è chiuso".qui sarà il giudice a stabilire il danno. Abbiamo di fronte un consumatore e sappiamo come vanno queste cose.
Sono un pratico, la teoria e il "dovrebbe essere " o il "sarebbe stato" non mi sono mai interessati a meno che non sappia come realizzarli, le mie scarsissime capacità mi premettono di concentrarmi su poche cose per volta.Premesso che non ho dubbi che i giudici si comportino esattamente come tu dici, non sono convinto, in astratto del loro ragionamento.
Se parliamo del caso in cui io porto una proposta congrua all'incarico e solo a quel punto il proprietario la declini, ci sta quantomeno chiedere (= concordare prima) una penale pari alla provvigione piena.
E come logica ci potrebbe tranquillamente stare (pur non essendomi mai passata per la mente l'idea di farlo o inserirlo in un incarico) anche di riconoscere il danno dovuto al mancato guadagno dall'altra parte, perché questo è una diretta conseguenza di un comportamento arbitrario del proprietario.
Gratis per sempre!