certo che ci dovrebbe essere l'accettazione, ma se io ti porto una proposta congrua e tu non so per quale strano motivo non l'accetti, sia con un incarico verbale che con un'incarico scritto dal mio punto di vista sei inadempiente per un contratto che pur se verbale prevede una prestazione reciproca alla quale tu proprietario ti stai sottraendo ...!!!
Come fai a dimostrare l'inadempienza? Cioè, come dice anche Rosa, come dimostri il prezzo concordato nell'incarico verbale? Insomma la vedo difficile da difendere
ti pongo il quesito anche in un altro modo, se tu hai un'incarico scritto per vendere un'immobile a 100.000,00 euro, porti la proposta d'acquisto al proprietario esattamente per 100.000,00 euro magari addirittura non sottoposta a condizione e cioè ad ottenimento mutuo e non me la firmi, sei o non sei inadempiente ...???
Se è scritto lo dimostri, se è verbale è difficile.
Sono d'accordo.qui secondo me l'unico dubbio che mi rimane è solo e non tanto il fatto che non me l'abbiano accettata su quello sarei molto tranquillo, ma il fatto che alla base c'è solo un'incarico verbale. ciao.
Ma se vuoi chiamo l'aiuto dallo studio (dell'avvocato) e vediamo che dice:
@Avv Luigi Polidoro