E' vero che alcune agenzie adottano il metodo, poco professionale, di fare appuntamenti fasulli, pero' per la legge dei grandi numeri, hai piu' probabilita' di vendere se il numero dei clienti e' maggiore e magari un pochino di competizione tra le agenzie, nn fa male, si tende ad impegnarsi un minimo in piu
La legge dei grandi numeri si ferma su Internet....
Prova a fare una ricerca per zona e prezzo su Casa.it o Immobiliare.it....
Troverai il tuo appartamento pubblicizzato da 8 agenzie una in fila all'altra, alcune addirittura con la stessa foto...
Che utilità può avere ? In genere, a sentire i clienti, l'unico risultato è infastidirli, perchè - è inutile che ci giriamo intorno - i
potenziali acquirenti di quel determinato immobile sono sempre gli stessi !
Se vuoi basarti sui clienti in più, magari inseriti in una banca dati (ma gira e rigira i clienti sono sempre quelli...), esistono le
collaborazioni tra agenzie, che oggi come oggi sono il maggior strumento di contatti e di vendite.
Sfatiamo il mito: più agenzie, più clienti.
Silvana
Aggiunto dopo 1 :
E l’ultima “perla” è l’illusione di aver venduto l’appartamento, sino a quando ho incontrato per caso il cliente, il quale mi ha spiegato che aveva già comunicato da più di un mese alla mia agenzia che aveva ritirato l’offerta a causa della non concessione del mutuo. L’agenzia mi ha comunicato il ritiro dell’offerta il giorno prima della firma del compromesso, solo perché ho chiamato per la conferma dell’orario
Effettivamente, hai ragione, ma devo dire che sei incappato veramente in un'agenzia poco seria e poco professionale !
Silvana