cinoxx

Membro Junior
Professionista
mmmhhh sei certo che il prezzo di vendita fosse centrato?? talvolta sono i proprietari che obbligano le agenzie a lavorare su prezzi indecenti! probabilmente in periodi di vacche grasse si sarebbe rinunciato ad esclusività fuori mercato.

perdonami ma ho molto rispetto per chi cerca tutti i giorni, senza garanzia di guadagno, di portare a casa dei risultati soddisfacenti.

la mia esperienza... mi ha portato via via a catalogare dei bravissimi agenti e dei corretti proprietari come degli agenti pasticcioni e dei proprietari esosi. Così è fatta l'umanità, non possiamo giudicare gli uni se non si considerano gli altri.
Tutto ciò in linea generale, poi se cerchi conferme, gira qualche altra agenzia e veriifca il prezzo di vendita.

Valencia

Nuovo Iscritto
mmmhhh sei certo che il prezzo di vendita fosse centrato?? talvolta sono i proprietari che obbligano le agenzie a lavorare su prezzi indecenti! probabilmente in periodi di vacche grasse si sarebbe rinunciato ad esclusività fuori mercato.

perdonami ma ho molto rispetto per chi cerca tutti i giorni, senza garanzia di guadagno, di portare a casa dei risultati soddisfacenti.

la mia esperienza... mi ha portato via via a catalogare dei bravissimi agenti e dei corretti proprietari come degli agenti pasticcioni e dei proprietari esosi. Così è fatta l'umanità, non possiamo giudicare gli uni se non si considerano gli altri.
Tutto ciò in linea generale, poi se cerchi conferme, gira qualche altra agenzia e veriifca il prezzo di vendita.

Hai detto bene. Io prima di fissare il prezzo ho chiesto la valutazione del mio immobile a 5 agenzie e piu' o meno tutte mi hanno detto lo stesso prezzo (differenze al max di 10.000 euro una dall'altra , tranne un unico agente che me l'aveva valutata piu' o meno il p a cui l'ho venduta, nn perche' la casa nn valesse realmente quanto dicevano gli altri, ma per il difficile momento di mkt), addirittura quando ho dato il mandato in esclusiva, io stessa ho chiesto all'agente immobiliare scelto se il prezzo con il quale volevamo uscire sul mkt nn fosse troppo pretenzioso e lui mi ha rassicurata che vista la dimensione e la ristrutturazione di pregio che era stata fatta, il p era piu' che adeguato..:triste: purtroppo avevo ragione io (e anche l'unico agente immobiliare realista.. )
Chiedo una cosa, soprattutto agli AI,magari dico una stupidaggine e chiedo scusa in anticipo se penso male: nn e' che certe volte, alcune agenzie "illudono" il proprietario circa la valutazione per ottenere il mandato?!

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
... ...
Chiedo una cosa, soprattutto agli AI,magari dico una stupidaggine e chiedo scusa in anticipo se penso male: nn e' che certe volte, alcune agenzie "illudono" il proprietario circa la valutazione per ottenere il mandato?!

Quoto Antonello e aggiungo: concorrenza sleale.
Gli immobili rimangono fermi per mesi e poi è colpa di tutte le agenzie del mondo!

Nel mio quartiere io vendo mentre ci sono 3/4 immobili viola proposti a 200.000€ in più del valore che stanno lì... ancora lì.... e ancora lì...

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si, sono quelli ammaestrati ad assalire il cliente senza pudore di sorta.
Non fumano sigari, ma si propongono con il nostro sigaro nazionale.

stefcol

Nuovo Iscritto
Professionista
ehh allora mi sa che sono incappato in uno di questi della serie che le poche volte che ha portato qualcuno a visitare la nostra casa per giustificare l'insuccesso di concludere la trattativa ha sempre usato temrini del tipo "avevo morso bene il polpaccio ma poi ho dovuto mollare la presa perche' era tardi" ma cavolo gli acquirenti non sono persone da accalappiare ad ogni costo l'acquisto di una casa e' una cosa importante: occorre farlo con cognizione di causa! pensate che quando noi abbiamo visitato per la prima volta quella che poi abbiamo comprato ci ha chiesto se avevamo 500 euro in tasca cosi' potevamo firmare subito la proposta di acquisto...ma vi pare. Poi l'abbiamo acquistata si', ma ci abbiamo pensato alcuni giorni prima di decidere..ma che mondo!

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

cinoxx

Membro Junior
Professionista
quando ho fatto il corso per agente la cosa che mi aveva colpito era la pochezza intellettuale di alcuni iscritti, successivamente ho conosciuto alcuni agenti già operativi che sembravano i fratelli maggiori dei precedenti. Indecenti entrambi.
Per fortuna e per compensazione ci sono tantissimi altri agenti che badano molto alla competenza e questi nobilitano la professione. Alle riunioni di aggiornamento nessuno vuol sentirsi impreparato, sono certo che a tempo debito questo segnerà la differenza tra gli uni e gli altri.

Senti hai mai pensato di andare presso l'agenzia dei morti di sonno e chiedere una liberatoria? magari un tantino arrabbiato! .... e nulla ti vieta di gettare le basi con altri agenti più responsabili.

buona fortuna

Valencia

Nuovo Iscritto
quando ho fatto il corso per agente la cosa che mi aveva colpito era la pochezza intellettuale di alcuni iscritti, successivamente ho conosciuto alcuni agenti già operativi che sembravano i fratelli maggiori dei precedenti. Indecenti entrambi.

Guarda a me e' capitato di incappare in "ragazzini" vestiti in giacca e cravatta (convinti che l'abito "facesse"diventare automaticamente agenti!)i, e alcune volte ero io che dovevo illustrare l'appartamento, perche' loro facevano scena muta!! Dico: "va bene che alcuni appartamenti si commentano da soli... :shock: ma cosi' mi sembra esagerato!!! Almeno un minimo di conoscenza dell'immobile prima di portare dei potenziali acquirenti..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto