E
EnCa78
Ospite
La questione però verte sul punto di vista del cliente, qui abbiamo un cliente che chiedeva come uscire e quanto gli sarebbe costato (anche se lo chiedeva per un altro). La riflessione secondo me dovrebbe essere sul perché di queste cose, che accadono spessissimo (io ho delle mie opinioni ben radicate e confermate anche da scritti letti in questo 3d, ma se no divento più paleso di quel che sono a ripeterle, voglio sentire altre idee, le mia le conosco). L'esclusiva è sicuramente conveniente all'agente (se presa bene) ma perché questa convenienza non viene percepita da molti venditori, che se ne pentono e addirittura viene indicata come il primo motivo della mancanza di imparzialità dagli acquirenti?
E' giusto quello che dici ma dal mio punto di vista, ti garantisco, ci sono tantissimi clienti che accettano molto volentieri l'esclusiva.Almeno qui a Napoli è così e, si sa, il napoletano ha tanti difetti tranne quello di essere uno sprovveduto. Io so perchè i miei clienti accettano l'esclusiva, tuttavia condivido le perplessità di chi non ama questo modo di operare. Sta a noi mediatori far sì che l'esclusiva non diventi un problema, ti pare? Tuttavia, e lo ribadisco, non disdegno una seria "non-esclusiva".
Saluti