Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Limpida sta per festeggiare il post n.2000 !!!!!!!!
Evviva! Un milione ancora di questi interventi!

:festa::festa::festa::fiore::fiore::fiore:

panzer

Membro Ordinario
Scusa CasaGaia, ma al di la dei concetti da te espressi che posso anche condividere mettendomi nei panni di una gente, che cosa hai letto? :confuso:

auromeli, se si firma un impegno si deve mantenere, ci si deve pensare prima, come penso saprai, questo idealmente dovrebbe esser valido anche in assenza di penali. Ma di sicuro le penali ci sono, quindi il tuo amico pagando quelle NON farebbe alcuna scorrettezza, ci sono apposta come impegno per la rottura del contratto, se io voglio svincolarmi da un contratto scritto, le pago e nessuno potrà darmi di scorretto. Scorretto è semmai domandarsi come non pagarle, ma non mi pare il caso. La scorrettezza semmai la fa l'altro agente immobiliare nei confronti di quello che ha la titolarità dell'incarico, ma è una scorrettezza che a noi clienti conviene e come, quindi egoisticamente, spero che ci siano sempre di più nei confronti di un esclusiva della quale non mi piace quasi nulla, visto al sua natura fasulla, essendo un mandato occulto, mi domando però come mai una persona che abbia firmato un incarico in esclusiva senta poi l'esigenza di rivolgersi ad altra agenzia (o anche), non tanto per la scelta di avere più agenzie (non troppe) che condivido ( tranne nel caso di incarichi in esclusiva condivisi da reti efficienti di agenti, dove il conflitto di interessi quasi scompare, proprio perché l'acquirente ha forti probabilità di trovarsi a che fare con un agente differente da quello che ha l'incarico e quindi esser tutelato da problemi derivanti da una certa "pendenza" misurabile nei confronti del venditore) ma proprio perché se firmo una esclusiva lo faccio per avere, teoricamente, un servizio "esclusivo", che a quanto pare non solo non c'è, ma diventa una prigione. Riflettiamo.
io lavoro solo in esclusiva,per cui,evidentemente,non la pensiamo uguale..tuttavia hai fatto una riflessione molto interessante: mi domando però come mai una persona che abbia firmato un incarico in esclusiva senta poi l'esigenza di rivolgersi ad altra agenzia . Il punto è proprio questo..la maggior parte delle agenzie prendono incarichi e poi li chiudono in un cassetto..quando invece,il lavoro,quello vero,inzia nel momento esatto in cui il contratto viene firmato.Un cliente seguito,non si rivolgerà mai ad altre agenzie.

panzer

Membro Ordinario
lo scorso anno ho preso 35 incarichi,una sola disdetta,motivo?ho fatto quello che diceva lui,e facendo quello che diceva lui l'immobile era invendibile,per cui nonostante lo seguissi non sono riuscito a portare a termine il mio impegno.Gli altri 34 però mi invitano a cena e mi fanno gli auguri anche il giorno del mio onomastico,fatti due conti.

panzer

Membro Ordinario
guarda io ti racconto la mia esperienza,poi sei libero o no di crederci,ci mancherebbe.Non ho capito il discorso sul pensare in generale,spiegati meglio.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ci capiamo, io non posso che crederci se me lo dici, non ci guadagni mica nulla a dirmi cose false, non hai il marchi dell'agenzia. Ti facevo notare però che il mercato non sembra avere la stessa certezza nei riguardi dell'esclusiva, che se fosse così soddisfacente sempre, sarebbe il sistema più diffuso. Da qualche parte l'intoppo deve esserci... ;)

panzer

Membro Ordinario
è proprio per questo che ho sottolineato la tua frase,perchè la penso come te.Ma non perchè l'esclusiva in se non vada bene,è l'interpretazione che alcuni agenti danno a creare incertezza circa la sua efficacia.

E

EnCa78

Ospite
Questo discorso economico riguarda solo l'A.I e anche se nessuno ce lo vieta di fare solo i mandatari,
difficilmente il nostro lavoro ci permette, così a tavolino, di scartare un immobile dall'altro, dovrei fare come i franchising, prendere su tutto e quello che non va rimane lì. Avrei dei forti dubbi sulla qualità del servizio.

Però negli States funziona. Credi sia solo una questione di mercati completamente diversi o è un modello da adattare al nostro?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto