Leggevo su Repubblica che lo sciame sismico potrebbe durare degli anni... ed è confortante come notizia... capisco la pressione psicologica,,, anche noi abbiamo vissuto il terremoto nell ' 80 e non era una situazione simpatica, io sono rimasto particolarmente scosso , insieme ai tanti che fecero parte dei soccorsi , perchè per 2 settimane ho lavorato nei paesi più colpiti ... Laviano, Balvano, Muro Lucano, Senerchie e Calabritto, facevo parte della CRI ed allora non c'era tutta questa efficienza, anzi... ricorderò sempre come una foto nitida, la scena che mi apparve alle 5 di mattina... come arrivammo a Laviano scendendo dall'ambulanza e senza nessuna consapevolezza di quello che era successo... un lavatoio pubblico, un silenzio irrreale, 4/5 militarini di leva impauriti, una fila di corpi coperti da quelle coperte militari marroni con le strisce nere ed un paese intero di 2000 abitanti crollato che non esisteva più... abitanti compresi... ero un pischello di appena 18 anni e come tutti i diciottenni credevo di avere il mondo in mano, ma in quelle 2 settimane ho capito che non siamo niente in confronto alla invisibile forza della natura .