Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Poi, scusa ma che senso ha questo tuo commento? Il venditore paga la penale se si conclude con la prima agenzia e....la paga alla seconda, alla quale ha conferito il successivo incarico...Ma cosa ti interessa, la paga il venditore o la penale.
Il senso non è per te ma è per l'acquirente. E' il venditore che dovrà valutare, sommando i suoi obblighi con le varie agenzie, se gli conviene vendere.Poi, scusa ma che senso ha questo tuo commento? Il venditore paga la penale se si conclude con la prima agenzia e....la paga alla seconda, alla quale ha conferito il successivo incarico...
Io dico che è già scappato! @nickmamone batti un colpo![DOUBLEPOST=1416823087,1416822876][/DOUBLEPOST]lasceranno i nostri eroi scappare il cliente?
Se siamo d'accordo su questo punto...e io lo sono, va da se che al momento la prima agenzia non può essere esclusa....se fosse passato più tempo, se fossero cambiate le condizioni, ecc, ecc......ma non è il nostro caso...ergo. o collaborano o si paga per intero la prima e il venditore risarcisce la seconda con la penale....Sono i fatti che determineranno di fronte a un Giudice chi dovrà essere pagato e come
assodato!Ok Alessandro, tu parli del venditore mentre io parlo dell'acquirente. L'acquirente paga una provvigione.
No non sono scappato... forse dalla casa si. Il vero problema che la prima agenzia è stata estremamente scorretta nei miei confronti (per una serie di motivi) ed io non avrei nessuna intenzione di continuare ad essere suo cliente.Io dico che è già scappato! @nickmamone batti un colpo!
Che significa? quanto tempo deve passare?, quali parametri devono variare e in che misura? ci sono regole precise? Me è mai possibile che una persona si arroghi il diritto di avere una prestazione che effettivamente non è stata capace di portare a termine? L'etica non sarà legge ma dovrebbe avere la sua importanzaIo dico che è già scappato! @nickmamone batti un colpo![DOUBLEPOST=1416823087,1416822876][/DOUBLEPOST]
Se siamo d'accordo su questo punto...e io lo sono, va da se che al momento la prima agenzia non può essere esclusa....se fosse passato più tempo, se fossero cambiate le condizioni, ecc, ecc......ma non è il nostro caso...ergo. o collaborano o si paga per intero la prima e il venditore risarcisce la seconda con la penale....
Ti va di parlarne? A volte si pensa che l'agenzia non sia corretta soltanto perché non ha fatto ciò che ci si aspettava che facesse....ma spesso si tratta di false credenze...o magari hai ragione tu ed effettivamente sono stati scorretti...No non sono scappato... forse dalla casa si. Il vero problema che la prima agenzia è stata estremamente scorretta nei miei confronti (per una serie di motivi) ed io non avrei nessuna intenzione di continuare ad essere suo cliente.
Mi sembra una cosa sacrosanta. Invece dei tecnicismi che probabilmente esistono solo in questo paese vincolano un cliente anche se non vuole essere più cliente. Non parlo di agenti immobiliari seri ma di tante persone che si inventano una professione pur essendo solo truffatori patentati.
Ma a chi? e chi lo decide?assodato!
la legge, l'acquirente paga una volta la provvigione. Questa è una tua tutela. Ma tu sei l'acquirente giusto?Ma a chi? e chi lo decide?
Gratis per sempre!