studiopci
Membro Storico
Cosa significa quell'era tra parentesi e " irrevocabile per 15 giorni non essendo stato inserito altro vincolo temporale " . La proposta ha una scadenza oppure non ha una scadenza? in merito alle problematiche che tu riporti, se nella proposta è stata inserita una clausola sospensiva, detta clausola sospende gli effetti del contratto fino all'avverarsi o meno della provvigione, in parole povere significa che se non ottieni il mutuo non succede niente e non devi acquistare nessun immobile. C'è da precisare che fino all'avverarsi della condizione, il venditore non può ricevere nessuna somma a titolo di caparra e quindi l'assegno che hai consegnato deve rimanere in mano all'Agente per garanzia, solo se si avvera la condizione di ottenimento del mutuo, l'agente potrà consegnare l'assegno e maturerà il diritto alla provvigione. Questo per quanto riguarda la clausola, in merito poi alla possibilità o meno di ottenerlo e della relativa regolarità documentale, credo tu possa stare tranquillo in quanto la banca se non ravvisa la regolarità per la vendibilità o meno dell'immobile, non rilascia nessun mutuo. Per cui, credo, che ti stia facendo prendere da ansie inutili e da un latente senso di antipatia nei confronti dell'AI. Sii tranquillo e procedi come devi, se le carte non sono a posto ... avrai scherzato .Ciao Fift, grazie per la pronta risposta. Ho firmato 4 giorni fa. La proposta tuttavia è (era) irrevocabile per 15 giorni non essendo stato inserito altro vincolo temporale.
Ultima modifica: