Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No, ha ragione Francesca.
Pyer, sembra che tu sia rimasto indietro di qualche lustro, quando, effettivamente, molte agenzie scrivevano sulle proposte quel che faceva intendere "preliminare del preliminare"
Mancando l'accettazione della proposta da parte della società, nessun contratto poteva ritenersi concluso, non rappresentando la consegna delle chiavi e della planimetria dell'appartamento, peraltro ancora allo stato
grezzo" e privo del certificato di abitabilità, comportamenti idonei a sostituire la mancata accettazione
@Pyer leggi bene la sentenza..... te ne riporto sopra uno stralcio.....la società non l'ha firmata
Cambia , cambia.Il principio non cambia.
Il principio non cambia.
A proposito della sentenza di Cassazione dei link, mi pare perfino assurdo pensare che qualcuno sia andato fino in Cassazione , spendendo un sacco di soldi
dalla sentenza che hai postato il contratto non era concluso
@pyer cambia e anche di molto le obbligazioni nei contratti di compravendita immobiliare si perfezionano con la manifestazione della volontà e la forma deve essere quella prevista dalla legge.... dalla sentenza che hai postato il contratto non era concluso, mancava accettazione e avvenuta conoscenza accettazione acquirente, ed una delle parti voleva far valere il principio della consegna della cosa, come conclusione del contratto, che è un negozio per altri beni.... comunque tornando al caso esposto nel 3d, l'unico modo che ha l'acquirente per uscire dalla situazione è far valere la sospensiva... oppure con un accordo tra le parti!!
Non sono avvocato: solo ex agente immobiliare laureata in legge.Il mio, di “tuo collega”, mi ha vivamente sconsigliato di procedere.
Nonostante la mia proposta sia stata accettata e la caparra incassata dal venditore.
Gratis per sempre!