Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Caro concittadino, premesso che scrivi in "forlivese" e non in italiano comprensibile, l'unica cosa che puoi velocizzare è la tua "discesa agli inferi" tra i meandri della "giustizia", ma non certo liberarti di chi ti occupa casa, specialmente se è determinato a rimanere.

Come ti ha già risposto francesca, rischi (anzi direi che è cosa certa, perciò trovati un "bravo avvocato") una querela per interruzione di servizio e esercizio arbitrario delle tue ragioni.

Preciso inoltre, che chi occupa una casa deve sempre avere un "titolo valido" per farlo (contratto d'affitto, comodato d'uso, ecc...), altrimenti si configura una locazione "in nero" e non regolamentata.

La prossima volta invece di optare per il "fai da te" e/o di rivolgerti a "tuo cuggino", affidati a chi è del mestiere.
 
Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
scusate temo di non aver capito.
che non si possa smontare "fisicamente" il contatore è abbastanza evidente.
però la fonte riportata da @francesca63 è, sotto certi punti di vista, sconcertante.

Ecco perché, secondo la giurisprudenza [1], il padrone di casa non può distaccare le utenze intestate a suo nome all’inquilino moroso

cioè nel caso i contratti siano intestati al padrone di casa (cosa stupida ma tant'è), questi non è libero di chiuderli?
mi sembra una follia...
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
scusate temo di non aver capito.
che non si possa smontare "fisicamente" il contatore è abbastanza evidente.
però la fonte riportata da @francesca63 è, sotto certi punti di vista, sconcertante.



cioè nel caso i contratti siano intestati al padrone di casa (cosa stupida ma tant'è), questi non è libero di chiuderli?
mi sembra una follia...
Follia o no…è così, però ho dubbi sul fatto di eventuali distacchi da parte dei fornitori per mancato pagamento…
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto