iao, cosa rischia il proprietario di casa, se vuole accelerare gli occupanti di casa sua, con o senza contratto ad andare via, se fa smontare i contatori di luce, acqua e gas?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ecco.Il proprietario rischia un procedimento penale, se fa smontare i contatori, visto che ciò configura un reato.
Posso staccare le utenze all'inquilino moroso?
Come fare se l’affittuario non paga il canone di locazione e la procedura di sfratto risulta troppo lunga e farraginosa.www.laleggepertutti.it
Aggiungerei che chiedere informazioni su una pratica che si ritiene potenzialmente illegale (da cui il "cosa rischia") con nome e cognome in chiaro dimostra un certo acume.
Prima di dire un qualcosa volevo sapere se ili premio perfidia di settembre fosse per caso ancora vacante...rivolgerti a "tuo cuggino", affidati a chi è del mestiere.
Ecco perché, secondo la giurisprudenza [1], il padrone di casa non può distaccare le utenze intestate a suo nome all’inquilino moroso
Follia o no…è così, però ho dubbi sul fatto di eventuali distacchi da parte dei fornitori per mancato pagamento…scusate temo di non aver capito.
che non si possa smontare "fisicamente" il contatore è abbastanza evidente.
però la fonte riportata da @francesca63 è, sotto certi punti di vista, sconcertante.
cioè nel caso i contratti siano intestati al padrone di casa (cosa stupida ma tant'è), questi non è libero di chiuderli?
mi sembra una follia...
Gratis per sempre!