Si, il mio primo mutuo è per 55.000€, ho una rata da 312, ne chiedo 480 di affittoQuindi avrà anche il reddito da locazione.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si, il mio primo mutuo è per 55.000€, ho una rata da 312, ne chiedo 480 di affittoQuindi avrà anche il reddito da locazione.
Severo ma giusto!Certo che hai un'innata predisposizione a cercare (e trovare) rogne. Hai già un reddito basso, scarsa liquidità e sei indebitata, manca solo che perda il lavoro e diventi ragazza madre e hai fatto l'en plein.
Nel 2017 ho comprato un appartamento, che ho ristrutturato e poi locato. Per questo immobile ho un mutuo ipotecario di 15 anni.
OK, allora la soluzione più logica è liberarti dell'inquilino e inserire tuo padre nell'appartamento col mutuo in corso.Severo ma giusto!
(sono a me chiari i limiti di questa situazione... Però io non sono poi così aggiornata in merito e magari qui qualcuno poteva segnalare qualche soluzione alternativa).
Quindi avrà anche il reddito da locazione.
Vero, è la scelta più logica. Però oltre al costo in più (non sono ancora trascorsi 5 anni di mutuo) l appartamento è inadatto alle condizioni di mio padre. 3 piano senza ascensore, no servizi nelle vicinanze etc.. Sarebbe stato il massimo...OK, allora la soluzione più logica è liberarti dell'inquilino e inserire tuo padre nell'appartamento col mutuo in corso.
la soluzione più logica è liberarti dell'inquilino e inserire tuo padre nell'appartamento col mutuo in corso
3 piano senza ascensore
Lo stato di salute del papà andrà debitamente documentato, in caso si arrivi alle vie legali.
Ovvio che se si fa tutto bonariamente è meglio.
Magari l'ascensore fa comodo anche ad altri. Senza contare che aumenterebbe il valore degli immobili, specialmente di quelli ai piani più alti.Anche facendoti carico tu dell'intera spesa, risparmieresti, rispetto al doppio mutuo che proponi tu e che è economicamente impossibile. Avresti bisogno solo dell'assenso degli altri condomini assicurando loro che non pagheranno nulla.
Gratis per sempre!