Caspita ,ma la tua amica quanti anni ha ? È la prima volta che esce di casa ? Non c'era neanche un cane guida per ciechi ?Nessuna copia. L'agente, sollecitato più volte, fino ad ora ha sempre trovato scuse per non produrre copia della proposta.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Caspita ,ma la tua amica quanti anni ha ? È la prima volta che esce di casa ? Non c'era neanche un cane guida per ciechi ?Nessuna copia. L'agente, sollecitato più volte, fino ad ora ha sempre trovato scuse per non produrre copia della proposta.
Spiego, visto che la cosa vedo che ha causato fraintendimenti.Indotta ?
Ha usato minacce o l'uso della forza ? La persona è capace di intendere e di volere ?
Io vi consiglio di fare una visita all'agenzia immobiliare!Ovvio che c'è stata ingenuità del firmatario.
Ma ad occhio c'è stata anche malafede dell'agente.
Il fatto che ora la proposta non "spunti" è ulteriormente sintomatico a mio modo di vedere.
La penso esattamente allo stesso modo.beh è molto più semplice di così, fregare le persone. molti vanno in confusione quando gli si mette un po' di fretta condita dal classico "tranquillo è pro forma" bla bla bla.
le persone devono stare più attente MA QUESTE sono le pratiche messe in atto dai truffatori, non ci si aspetta che un professionista si comporti allo stesso modo, diamine.
Ti è mai capitato di fare una cosa per la prima volta in vita tua, entrando in un mondo del quale ignori le regole?Essere obbligati a firmare una proposta d’acquisto.
Era la prima casa che vedeva - non aveva mai parlato con altri agenti - ha sempre vissuto in una bolla?
Ah...allora ha proprio bisogno di un tutore o similari, non si può firmare un documento con scritto: PROPOSTA DI ACQUISTO IRREVOCABILE pensando che sia un "sondaggio" solo perché così ha detto (verba volant scripta rimanen). Lo sanno anche gli alberiSpiego, visto che la cosa vedo che ha causato fraintendimenti.
Indotta = "vorrei capire se il venditore accetta x, come faccio?", "compiliamo questo così lo scopriamo", "ok, ma mi impegno in qualche modo?", "nono, nessun impegno, è una proposta esplorativa".
Ovvio che c'è stata ingenuità del firmatario.
Ma ad occhio c'è stata anche malafede dell'agente.
Il fatto che ora la proposta non "spunti" è ulteriormente sintomatico a mio modo di vedere.
C'è sospensiva di mutuo. Anche se il documento con la proposta non è stato sinora prodotto dall'agente. Ad occhio non c'è esclusiva di mandato. Ti contatto. Grazie!Una proposta senza caparra la dice lunga sulla vocazione piratesca di quell'arraffapagnotte, anche se è stata davvero incauta la firma.
Presumo non si faccia menzione di sospensiva mutuo.
Sarebbe bene capire se vi sia esclusiva di mandato.
Scendendo allo stesso livello etico del pirata, si potrebbero tentare un paio di manovre, non molto ortodosse ma efficaci, per motivare il venditore a non accettare la proposta.
Se vuoi te le spiego in privato, cerca solo di capire se vi sia esclusiva di mandato.
Hai mai firmato un documento senza leggerlo? Di' la veritàAh...allora ha proprio bisogno di un tutore o similari, non si può firmare un documento con scritto: PROPOSTA DI ACQUISTO IRREVOCABILE pensando che sia un "sondaggio" solo perché così ha detto (verba volant scripta rimanen). Lo sanno anche gli alberi
O forse c'era scritto PROPOSTA ESPLORATIVA ALLA ..zzum?
Certo , e ci si assume le responsabilità . Se non facessimo errori non impareremmo mai ma il mondo ha le sue regole e se non le conosci è meglio se non esci di casa . Perché ti INDUCE a fare tante cose se non sei in grado di conoscere il peso delle tue azioniTi è mai capitato di fare una cosa per la prima volta in vita tua, entrando in un mondo del quale ignori le regole?
Ingenuo? Probabile.
Comune? Anche, a mio avviso.
A mio avviso manca l'opzione più realistica: agente poco chiaro, cliente sprovveduto.Nel mio caso mi pare d'avere spiegato e argomentato il mio parere, che non è semplicemente: "il cliente era maggiorenne e capace di intendere e volere".
Questo era ed è un semplice punto di partenza.
Rileggiti le mie risposte.
Ripeto: o il collega è un perfetto idiota (e allora merita legnate sugli zebedei e la radiazione), oppure, il firmatario o non la racconta giusta o è da interdire.
Gratis per sempre!