CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
nn ci sono tutele?
E' un gatto che si morde la coda. Se il costruttore tiene impegnato un appartamento per un anno e addirittura te lo personalizza e poi tu non glielo compri? E' ovviamente una di quelle situazioni nella quali l'accesso al credito deve essere un "proforma". Se ci sono dei dubbi, procedere con il rischio che qualcosa vada storto significherebbe o inguaiare voi o inguaiare il costruttore.

Mutuo incerto ed acquisto in corso di costruzione sono due elementi, a mio modo di vedere le cose, incompatibili.
 

an78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve riprendo il post l'agente immobiliare sulla casa in costruzione mi ha detto che con la proposta sottoscritta e vincolata all'accettazione del finanziamento dovrei avere dalla banca una sorta di predelibera sul buon esito del finanziamento e che una volta accettato si svincola la proposta e si fa poi il preliminare notarile... che dite io avevo capito che la banca te lo da solo al rogito l'ok...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
salve riprendo il post l'agente immobiliare sulla casa in costruzione mi ha detto che con la proposta sottoscritta e vincolata all'accettazione del finanziamento dovrei avere dalla banca una sorta di predelibera sul buon esito del finanziamento e che una volta accettato si svincola la proposta e si fa poi il preliminare notarile... che dite io avevo capito che la banca te lo da solo al rogito l'ok...
Ha ragione il tuo agente immobiliare
 

an78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
quindi le banche gia con l'accettazione del costruttore della proposta ti da l'ok per il mutuo. quali banche fanno questo? io avevo capito che i rischio per l'acquisto di casa in costruzione fosse il fatto che la banca non ti conceda il mutuo al rogito e quindi fin quando non si va al rogito si sta nel rischio
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
quindi le banche gia con l'accettazione del costruttore della proposta ti da l'ok per il mutuo.
Non ti da l’ok al mutuo; ti da l’ok al fatto che tu, in base alla situazione reddituale, possa ottenere il finanziamento richiesto.
Per avere l’ok al mutuo serve la perizia sull’immobile, che può avvenire solo a immobile finito e accatastato.
 

an78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ok quindi diciamo che se la banca mi da ok in base alla mia situazione reddituale e non mi dovesse dare il mutuo per la perizia sull'immobile mi scaricherei la responsabilità sulla ditta costruttrice è corretto?
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
ok quindi diciamo che se la banca mi da ok in base alla mia situazione reddituale e non mi dovesse dare il mutuo per la perizia sull'immobile mi scaricherei la responsabilità sulla ditta costruttrice è corretto?
No
Tu quanto vuoi chiedere alla banca ? In percentuale . Escludendo spese notarili ed agenzia ,mobili trasloco etc .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto