Rosa1968

Membro Storico
L'avvocato dovrebbe prenderlo il venditore.
O no Rosa...??
Anche chi compra ne ha bisogno in questi casi.
A proposito per il tuo commento di prima volevo dirti prrrttttt prrrtttttt prrrttttt
C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_images9KV21X47.jpg
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non mollare se il proprietario ha dei debiti e questo bene può soddisfare i creditori anche parzialmente andate avanti..... alla fine se non si trova un accordo l immobile andrà all asta e tutti ci perderanno.
 
U

Utente Cancellato 73981

Ospite
Non mollare se il proprietario ha dei debiti e questo bene può soddisfare i creditori anche parzialmente andate avanti..... alla fine se non si trova un accordo l immobile andrà all asta e tutti ci perderanno.

Purtroppo io posso limitarmi a soddisfare (indebitandomi) solo la richiesta della banca che mi ha detto l'agenzia, gli altri come faccio a proporre cifre per il saldo ?:disappunto:, sarebbero li come i volponi ad aspettare che io saldi la banca per aggredire il bene.
Valuterò come si evolve la situazione e poi prenderò una decisione, comunque accetto qualsiasi consiglio visto che queste situazioni mi stanno comunque intrigando ;)
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
@tonio66
in questi casi si fanno offerte di saldo e stralcio a cascata.... semplifico.... se sono 3 creditori il 70%del prezzo offerto al 1° il 20% al 2° e il 10% al 3°....... quando sono in tanti si fa fatica a mediare con tutti è vero pero' a volte........
 
U

Utente Cancellato 73981

Ospite
C'è un modo per sapere quanti e quali potrebbero essere gli eventuali creditori complessivi? Da una visura fatta tramite notaio risulta solo la banca con un prestito ed un privato tramite cambiali entrambi di importi importanti x un totale di 800 mila, ma potrebbe esserci anche qualche fornitore che non compare sulla visura e questi non saprei come vederli
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
in questi casi si fanno offerte di saldo e stralcio a cascata.... semplifico.... se sono 3 creditori il 70%del prezzo offerto al 1° il 20% al 2° e il 10% al 3°....... quando sono in tanti si fa fatica a mediare con tutti è vero pero' a volte........

Beh, magari fosse così semplice, Sgara ...

I fattori sono tanti. Procedente? Ipotecario? Grado?

In funzione del piano di riparto, privilegi ecc, quanto prenderebbe in asta quel creditore? Zero? Tutto? Perché gli conviene accettare la tua offerta?

Capirai che si apre un mondo.


C'è un modo per sapere quanti e quali potrebbero essere gli eventuali creditori complessivi? Da una visura fatta tramite notaio risulta solo la banca con un prestito ed un privato tramite cambiali entrambi di importi importanti x un totale di 800 mila, ma potrebbe esserci anche qualche fornitore che non compare sulla visura e questi non saprei come vederli

Fascicolo in tribunale, visure, AER, sono alcuni degli strumenti per limitare il fattore sorpresa "nuovo creditore che ti blocca i tuoi piani".

Se poi mi parli di fornitori allora capisco che è un' azienda e non un privato e quindi è ancora più complesso da gestire con sicurezza.
 
U

Utente Cancellato 73981

Ospite
Da una visura fatta dall'agenzia venditrice (scusate ma i termini esatti non li so ancora) risulta solo la banca che ha attivato il procedimento di recupero, per le cambiali risulta che la pratica non è stata chiusa (doveva essere chiusa dal 2015) ma non c'è nessun protesto, poi non risulta più nessuno
Situazione intricata oppure è nella norma ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto