Giovannialla

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti chiedo informazione su una nota messa su proposta d acquisto e firmata dall acquirente, la mia domanda è se ancora valida la proposta o scaduta dato che il 3 luglio e arrivata delibera di mutuo e i 70 gg sono passati da un bel po? L acquirente e l agenzia dato vogliono andare lo stesso a rogito ma a me non interessa più vendere e mi chiedono risarcimento danni come mi posso comportare? Grazie mille
 

Allegati

  • 6F434443-548B-44DD-80BF-490CD7D743A0.jpeg
    6F434443-548B-44DD-80BF-490CD7D743A0.jpeg
    38,6 KB · Visite: 88

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
La proposta se non rinnovata (anche da te come venditore) è scaduta dopo 70 giorni dall'accettazione ovvero lo scorso 28 Aprile per effetto della clausola risolutiva inserita.

L'acquirente e l'agenzia, il risarcimento danni se lo devono richiedere tra loro in quanto sprovveduti, e non a te.
 
Ultima modifica:

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusami, era scaduta da quasi 3 mesi e tu solo ora cambi idea e non vorresti più vendere?
Legalmente, niente da eccepire , lo puoi fare senza alcun obbligo...ma , perché hai aspettato questi mesi, dando speranze all' acquirente? Pura curiosità, non la prendere male ...
 

Giovannialla

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusami, era scaduta da quasi 3 mesi e tu solo ora cambi idea e non vorresti più vendere?
Legalmente, niente da eccepire , lo puoi fare senza alcun obbligo...ma , perché hai aspettato questi mesi, dando speranze all' acquirente? Pura curiosità, non la prendere male ...
Non sono io che ho dato speranze all acquirente ma l agenzia che credendo arrivata la delibera di mutuo in ritardo sta spingendo per vendere. Mai dato false speranze a nessuno. Come del resto contratto preliminare decaduto mai fatto nuova proposta o preso accordi diversi, che false speranze poteva avere l acquirente ?
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non sono io che ho dato speranze all acquirente ma l agenzia che credendo arrivata la delibera di mutuo in ritardo sta spingendo per vendere. Mai dato false speranze a nessuno. Come del resto contratto preliminare decaduto mai fatto nuova proposta o preso accordi diversi, che false speranze poteva avere l acquirente ?
Scusami, ok. Loro hanno sempre comunicato con l'agenzia in questo lasso di tempo, perché immagino aspettavano l'esito della pratica in banca (da marzo a luglio, di questi tempi è anche comprensibile sia durata così tanto).
Ma ora , dato che l'agenzia cita te per risarcimento danni mi fa pensare che tu in questi mesi non hai comunicato neanche a loro di non voler più vendere...
Cioè, hai colto tutti di sorpresa...sembra cosi
 

Giovannialla

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusami, ok. Loro hanno sempre comunicato con l'agenzia in questo lasso di tempo, perché immagino aspettavano l'esito della pratica in banca (da marzo a luglio, di questi tempi è anche comprensibile sia durata così tanto).
Ma ora , dato che l'agenzia cita te per risarcimento danni mi fa pensare che tu in questi mesi non hai comunicato neanche a loro di non voler più vendere...
Cioè, hai colto tutti di sorpresa...sembra cosi
Per me il contratto era decaduto quindi nn vedo il motivo di comunicarlo anzi erano loro piuttosto a dovermi avvisare che andavano avanti e propormi una nuova proposta o trovare nuovo compromesso. Tutto qui.
 

Giovannialla

Membro Junior
Privato Cittadino
Per me il contratto era decaduto quindi nn vedo il motivo di comunicarlo anzi erano loro piuttosto a dovermi avvisare che andavano avanti e propormi una nuova proposta o trovare nuovo compromesso. Tutto qui.
Scusami, ok. Loro hanno sempre comunicato con l'agenzia in questo lasso di tempo, perché immagino aspettavano l'esito della pratica in banca (da marzo a luglio, di questi tempi è anche comprensibile sia durata così tanto).
Ma ora , dato che l'agenzia cita te per risarcimento danni mi fa pensare che tu in questi mesi non hai comunicato neanche a loro di non voler più vendere...
Cioè, hai colto tutti di sorpresa...sembra cosi
Un altra cosa se sapevano che la pratica mutuo andava per le lunghe potevano nn mettere data entro e non oltre di delibera mettevano solo ad accettazione mutuo. Qui e stata l agenzia a far un pasticcio che ora vogliono risolvere chiedendo risarcimento a me. Non mi sembra corretto. Loro sbaglio loro problemi non miei

Legalmente ti ripeto, niente da eccepire...
Quindi , in 3 mesi niente comunicazioni tra te e l'agenzia...
Nessuna a prarte in questa ultima settimana che mi hanno fatto chiamata in atto per il 26 ma con che proposta?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto