.....tutte le richieste possono essere inserite nella proposta a condizione sospensiva. O arrivano o no se nera nulla !!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
C'e' solo un problema: quelle informazioni servono solitamente proprio per valutare se l'immobile interessa e formulare una proposta economica .Formulerebbe una proposta senza valutare quelle informazioni......tutte le richieste possono essere inserite nella proposta a condizione sospensiva. O arrivano o no se nera nulla !!
C'e' solo un problema: quelle informazioni servono solitamente proprio per valutare se l'immobile interessa e formulare una proposta economica .Formulerebbe una proposta senza valutare quelle informazioni.
Lecito e condivisibile se si vuole ridurre il rischio di contenzioso. Puoi consigliare in questi termini le parti. Il contenuto della proposta lo decide pero' il proponente acquirente e lo accetta il proponente venditore che sono gli unici ad appore la firma. L'importante e' che una volta posta tale firma con piena consapevolezza le parti rispettino i vincoli sia di legge che contrattuali.Ecco perchè, a mio avviso, meglio lasciare perdere contratti e proponenti vincolanti solo da formule sospensive, sostenuti da titoli che oggi ci sono e domani svaniscono e che prevedono l'esecuzione del contratto al verificarsi di eventi, come fossero numeri estratti dalla ruota della fortuna.
Certo.....ma lasceresti perdere un'immobile che ti interessa ....che so perché non è' disponibile l'abitabilità ( non si trova un documento e i tempi sono stretti per decidere ) o esistono delle deformità da sanare che magari il proprietario non ne era al corrente ecc. ecc. ......? a questo mi riferivo in merito alla proposta . Vincolo l'immobile fino al reperimento di tutta la doc. e non rischio nulla.C'e' solo un problema: quelle informazioni servono solitamente proprio per valutare se l'immobile interessa e formulare una proposta economica .Formulerebbe una proposta senza valutare quelle informazioni.
Personalemente si lo lascerei perdere se non ho tutte le informazioni per decidere in piena consapevolezza o se la documentazione e' carente. Poi ognuno e' libero di perdere il proprio tempo come vuole.A prescindere da questo comunque sembra che in questo caso il mediatore non voglia dare le informazioni riguardanti se non in cambio di una proposta vincolata. Informazioni che servono proprio per decidere in merito alla proposta economica da formulare. Una sospensiva non mi sembra possa risolvere il problema perche' nel momento in cui hai l'informazione la proposta l'hai gia' fatta.Certo.....ma lasceresti perdere un'immobile che ti interessa ....che so perché non è' disponibile l'abitabilità ( non si trova un documento e i tempi sono stretti per decidere ) o esistono delle deformità da sanare che magari il proprietario non ne era al corrente ecc. ecc. ......? a questo mi riferivo in merito alla proposta . Vincolo l'immobile fino al reperimento di tutta la doc. e non rischio nulla.
butto li.Per valutare l'immobile e proporre una cifra devi avere tutta la documentazione che ti interessa. Non te la vogliono dare? Niente proposta. O è stupido o c'è qualche rogna. Per quale altro motivo non dovrebbe consegnartela?
E quindi? Lo devo prendere a scatola chiusa?
Gratis per sempre!