Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La fase prima della polizza ha un nome che in questo momento non mi viene in mente e si iniziamo a pagare dei premi. E sulla polizza iniziale si trova la data di apertura.
Buonasera, sto valutando l'acquisto di una casa a schiera di testa. Si tratta di un immobile per il quale è stato richiesto il permesso di costruire nel 2007. I lavori sono iniziati nel 2008 e sospesi nel 2009 per il fallimento dell'azienda costruttrice.
Nel 2014 tutto il lotto è stato acquisito in saldo stralcio da una società immobiliare che ha sistemato alcune cose e ha dato in gestione i lavori di completamento ad una nuova impresa.
Attualmente la casa si trova al grezzo avanzato, mancano solo le porte, i rivestimenti e i sanitari.
La casa è accatastata in F3.
Sto trattando con l'azienda venditrice, ma quando ho chiesto info sulla garanzia postuma mi hanno risposto che essendo una casa ormai iniziata quasi 10 anni fa da un'altra impresa, loro possono garantire solo per 2 anni i lavori di completamento e nulla più.
Volevo capire se questo è corretto.
Grazie
Buongiorno, io ho fatto questa domanda perché la settimana scorsa ho parlato direttamente con chi ora vende la casa e da marzo sarà nuovo proprietario e mi è stato detto chiaramente che acquistando la casa anche chiavi in mano, non ci sarà nessuna garanzia postuma, ma solo una garanzia di due anni sui lavori di finitura. Erano presenti anche le altre due agenzie che lei ben conoscerà.
Io sinceramente ho trovato molte cose poche chiare e ho deciso di abbandonare la trattativa.
Grazie comunque per la risposta.
Gratis per sempre!