Si suppongo pure io che sta facendo così per questo obbiettivo, se potessi me ne andrei anche subito ma ad ora mi e impossibileTi capisco. Sta agendo per farti cedere per sfinimento
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si suppongo pure io che sta facendo così per questo obbiettivo, se potessi me ne andrei anche subito ma ad ora mi e impossibileTi capisco. Sta agendo per farti cedere per sfinimento
Come detto sopra, puoi sempre proporgli di pagarti, se vuole che tu vada via prima del tempo: e saresti tu a decidere se quello che ti da va bene, o non è abbastanza !Si suppongo pure io che sta facendo così per questo obbiettivo, se potessi me ne andrei anche subito ma ad ora mi e impossibile
Si diciamo che così mi sarebbe d'aiuto nel contesto ovviamente facendo le cose nel verso giusto, ma lo stesso non posso garantirli in questo momento di poter andare via nel tempo che chiede lui, poi ovvio suppongo che con una liquidazione riuscirei a trovare piu facilmente un altro alloggio, anche se lui sembra disposto a tutto tranne che liquidarmiCome detto sopra, puoi sempre proporgli di pagarti, se vuole che tu vada via prima del tempo: e saresti tu a decidere se quello che ti da va bene, o non è abbastanza !
E allora stai tranquillo che non può mandarti via, perlomeno fino a fine dei primi 4 anni.se lui sembra disposto a tutto tranne che liquidarmi
Grazie per il link se stanno così le cose non può neppure mandarmi via dopo i primi quattro anni, visto che lui a molte case (se non ho capito male lui le compra per poi rivederle) quindi se ho capito bene il punto 7 mi dovrebbe salvareE allora stai tranquillo che non può mandarti via, perlomeno fino a fine dei primi 4 anni.
Poi potrà farlo, se intende vendere, solo se sussistono i requisiti indicati nell’articolo 3, comma 1, della Legge n. 431/1998.
Per capire meglio:
Disdetta del locatore alla prima scadenza
Disdetta del locatore alla prima scadenza del contratto di locazione. Motivazioni modulistica e pagamento dell'imposta di registro.fiscomania.com
Bravo @il_dalfo, è così che si ragiona.... sugli abusi edilizi non son mica tanto convinto che si possa impedire il ripristino. Inoltre, è vero che vengono meno delle caratteristiche dell'immobile ma è anche vero che non dovevano esserci ergo ritengo che non sia dovuto uno sconto sul canone.
Si veda in merito la massima della Cassazione civile sezione III 7 marzo 2001 n. 3341 (di seguito il link).
Cassazione civile n. 3341/2001 - Avvocato.it
Se posso suggerire: se hai sempre pagato regolarmente il canone e l'attuale proprietario ha disponibilità di un immobile da locare, cerca di trovare un accordo con lui e trasferisciti. Diversamente (magari non da immobili in affitto), proponigli un accordo che ti permetta di cambiare casa e che permetta a lui di vendere.
Ti ricordo che la veranda è abusiva e ci manca solo che uno non possa ripristinare la regolarità a casa sua. Non perde l'uso, diventerà una bella terrazza dove potrà mettere i gerani e pranzare all'aperto. Quasi quasi dovrebbe pagare qualcosa in più lui al proprietario per il miglioramento delle condizioni.Se gli togli la veranda che lui ha usato e gli era comoda, perde l'uso quindi obbligo sconto, non ino ma one.
Quello della veranda e il minimo volevo solo sapere se poteva farlo, quello che mi interessa capire di più se il contratto e valido 4+4 visto che il curatore dice che e valido fino al 2028 (ho trovato un email che mi a mandato il curatore)Ti ricordo che la veranda è abusiva e ci manca solo che uno non possa ripristinare la regolarità a casa sua. Non perde l'uso, diventerà una bella terrazza dove potrà mettere i gerani e pranzare all'aperto. Quasi quasi dovrebbe pagare qualcosa in più lui al proprietario per il miglioramento delle condizioni.
Gratis per sempre!