S
starblue
Ospite
che cosa si può rispondere ad un post talmente inutile se non che l'ignoranza è madre dell'arroganza?Dal punto di vista storico penso che tutti i nostri avi siano vissuti in condizioni +/- disagevoli viste le guerre che ci sono state.
Mia nonna mi narrava che in tempo di guerra i milanesi scappavano per venire al nord e quando lei cucinava le patate piccole per le galline.... chiedevano di essere sfamati con quelle. E lei gli dava anche quanto poteva visto dato che, essendo latifondisti... oltre alla cosiddetta tessera si aveva a disposizione altro.
Ho ad oggi in una casa un intercapedine... con un buco comunicante tra 2 cantine che serviva per nascondere le persone e farle poi proseguire per la Svizzera...
Sicché non tutti i Lombardi sono inospitali o vivono nelle grotte solo perchè non sono degli esibizionisti della finestra.
O possono essere considerati Locatori di serie B solo perchè non stanno tutto il giorno a vigilare che cosa cucina il vicino di casa e a farsi invitare a casa sua e non guardano il vicino in mutande in giardino....
In veneto "Cucina a Vista" significa che non metti le tende anche sulla finestra perchè devi mostrarti mentre cucini? L'ho appreso da questo 3d.
Perchè la mia vicina per il matrimonio ha voluto una cucina Veneta Cucine... e le tende nuove...
Quasi quasi stasera scendo a staccargliele... in quanto non adatte alla sua cucina a vista. Lei ce l'ha a vista sul soggiorno... e le tende coprono le finestre delle cucina... Sicché a quanto pare non va bene... perchè bisogna mostrarsi.
Inoltre un conduttore che fa pagare (10€??) ai condomini precedenti dell'uso utenze degli inquilini subentranti...
Se uno non subentra e arriva poi il nuovo inquilino cosa fa? Utilizza la corrente o del condominio o di qualcuno e paga. Si fotografa il contatore... si manda l'ultima bolletta...
Il prato tagliato dall'inquilino? Sono esperimenti fallimentari. Se questo ti taglia il prato troppo basso a luglio lo bruci e lo infesti... Causa all'inquilino per taglio prato errato?
Se uno vuole preservare il rapporto anche con i vicini proprietari... il prato lo taglia lui al posto dell'inquilino... il quale paga per questo servizio. L'alternativa è che prima di affittare si richieda prova pratica del taglio erba, pulizia scale, disponibilità alla condivisione cene etc etc...
... praticamente siamo alla casa dello studente...
Altrimenti lo si affida ad un terzo la manutenzione.
Ho la pec e la uso tutti i giorni, ma non mando le raccomandate al piano di sotto o sopra... perchè sono curiosa di sapere.
Eppure a differenza del proprietario che pesta i piedi in assemblea e vuole i documenti delle revisioni delle caldaie... basta un caffè e 3 paste di mandorle a chi ti viene in casa per fare la revisione... per sapere vita/morte/miracoli degli impianti e non SOLO degli ultimi 20 anni.
Senza ferir di raccomandate e mostrarsi sulla pubblica piazza a fare le lavandaie di piatti...