Signor PyerSilvio, sono gelosa del mio appartamento come lei è geloso del suo lavoro di agente immobiliare, stessa cosa glielo assicuro. Nessuna differenza. Sbaglio o lei è anche quello che decantava la validità della ricevuta del mio precedente post e mi diceva cosa stessi li a andare dietro a una ricevuta per 630,00 miseri euro? mia nonna diceva che chi non tiene conto a un soldo non vale un soldo. Le ricordo che alla fine c'è un verbale in mano della guardia di finanza per mancata emissione di fattura e emissione di documento falso. Lei me lo ricorda quell'onesto dell'agente immobiliare che ha fatto di tutto per farmi credere che la ricevuta fosse valida...prendere per stupido il cliente che si ha davanti forse per il modo di fare o quant'altro è un errore molto grave. CHi prende per stupidi gli altri, è stupido lui. E lei non si è certo dimostrato migliore venendo qui a deridermi con battutine sarcastiche, senza nemmeno conoscermi, virtualmente....non oso pensare dal vero...questo è il livelllo di professionalità di certi "professionisti"..poi non lamentatevi se tocca farvi la ( pessima ) pubblicità che vi meritate
Mia cara @starblue,
Intanto ti informo, che non mi occupo di locazioni, ma solo di compravendite.
Trascuro gli affitti, in primo luogo perche’ il lavoro e’ lo stesso, mentre il compenso, conta dieci volte meno.
Con buona pace della Nonna, probabilmente meglio esperta, in faccende piu’ domestiche.
In secondo luogo e non per importanza, evitando gli affitti, ci si mantiene lontano dai dissidi classici, che avvengono tra proprietari e conduttori.
Che, quando avvengono, portano con se’ quella cattiva pubblicita’ da te invocata.
Giacché ’ un mediatore, non puo’ di certo mettersi ad insegnare l’educazione alla gente e neppure sindacare, sulle cattive abitudini che si tramandano.
Tantomeno condizionere le tradizioni.
Ad inibire gli odori intensi che invadono le parti comuni.
Di peperonata se gli inquilini sono meridionali.
Di aglio se sono rumeni.
Di Baccala’ e stoccafisso quando si tratta di voi veneti.
Tanto per definire il vostro elevato standard.
Tra chi spia dai buchi delle serrature e chi risponde male, barricandosi in casa per proteggersi da occhi indiscreti e da commenti e giudizi fuori luogo.
La questione della fattura da 630 euro la ricordo vagamente.
Tuttavia, mi par di ricordare, che si trattava di una ricevuta espressa col codice fiscale personale del tuo mediatore.
Un codice esclusivo che ci identifica tutti quanti univocamente.
Ovvero il contrario di un falso.
Non entro nel merito, perche’ ovviamente, la questione non mi riguarda, nonostante quel tuo risibile sforzo, nel volermi collegare con la finalità di mettermi in cattiva luce.
Questa, assieme a tutte le altre circostanze gia’ narrate, ti conferisce la patente:
Seminatore di discordia.
Se vai dall’agente immobiliare finisci con minacce e per denunce.
Affittato l’appartamento, nel volgere di soli sei mesi, sei già ai ferri corti con l’inquilino.
Che molto probabilmente, mal ti sopporta fino al punto, di rinunciare alla luce del sole pur di non vederti.
Oggi cominci con la raccomandata e domani finisci dai carabinieri o dagli avvocati.
Non mi meraviglierei, se anche quando sei alle casse dei supermercati, sei dedita alle azzuffate.
Se tua nonna, aveva dei saggi consigli da darti, evidentemente non li hai saputi imparare.
Ultima modifica: