Molti aspiranti conduttori sono in buona fede quando vengono a visitare gl iimmobili e non aprono i rubinetti del bagno, magari con i tubi arruginiti, non sollevano il tappeto per vedere cosa c'é sotto ( piastrella rotta?, non accendono la caldaia ecc.ecc.
Ci sono molti proprietari onesti e che purtroppo a volte, hanno dei pessimi inquilini, come ci sono molti inquilini che hanno pessimi locatori. In quanto agli italiani con retaggio cluturale furbacchione non mi sento di condividerlo, a meno che non ti ci vuoi mettere anche tu e il discorso per me é già chiuso.
Voi guardate l'italia con gli occhi di italiani che la vedono dall'italia...io ho girato mezzo mondo e ti posso assicurare che ovunque e dico ovunque (salvo rarissimi casi e per lo più in zone disagiate) veniamo visti come dei delinquenti....io ho usato il termine furbacchione come eufemismo...all'estero ci considerano pggio di come uno della lega considera un africano...lascia perdere va....prima mi faceva male...ma più passa il tempo e più gli do ragione, ricordo nel 2003 in grecia (a ios) i canti intonati nella piazza, in inglese,da tutti e dico tutti, c'erano francesi tedeschi greci,begli, olandesi, spagnoli....oh tutti saranno stati 500-600 persone....contro noi italiani...io non capivo quello che dicevano...poi degli amici che erano lì (greci) ci hanno detto che stavano sfottendo gli italiani....però ci hanno detto che (io e il mio amico italiano con cui ero in vacanza) che eravamo diversi....e ti credo....arrivati gli Italiani sull'isola...iniziarono le risse...!!!! furbacchioni...beh nella vita lo siamo un po tutti...io forse cerco di esserlo meno degli altri...ma per me una stretta di mano vale più di un contratto firmato!!!
ultima cosa...hai ragione per una piastrella rotta sai che facciamo non paghiamo l'affitto per un anno
!!! per la caldaia 3 anni!!!mi pare proprio equo
Premesso che apprezzo la tua scelta coerente nel non voler affittare gli immobili,Ti riporto per correttezza il mio intervento di qualche risposta prima.
una persona quando è in stato di bisogno accetterebbe qualsiasi cosa... vedi... io per molti anni ho fatto il soccorritore volontario CRI, per un periodo di tempo sono stato prestato ad un'associazione di Salerno, il cui presidente ( un pazzo scatenato e megalomane) una cosa però ripeteva e ordinava assolutamente di osservare:
" se dopo aver fatto un intervento vi chiedono , cosa si deve pagare , voi dovete rispondere .. nulla, se vuole può fare un'offerta e consegnate il modello di Conto corrente postale " perchè questo??? perchè ( giustamente ) le persone soccorse in quel particolare momento di bisogno darebbero tutto anche l'anima e non è giusto approfittare del bisogno di un persona... e comunque inter nos ci sono persone che non possono acquistare 4 mura anche con una vita di sacrifici, e non per questo devono o possono essere penalizzate. Fabrizio
P.s.
nessuno quì condivide questo... ma non si può fare di tutta un'erba un fascio...
sarà che io nella mia vita, pur potendo fare altro, ho pure raccolto la frutta in agosto...ho fatto il muratore, l'idraulico, il falegname, l'eletricista....ecc. ecc. non concepisco la generalizzazione "dello stato di bosogno"; una malattia un infortunio invalidante beh in questo caso lo capirei...ma è la volontà di abbassarsi a fare lavori non molto gratificanti che spesso "frega" certa gente!!!Ora c'è la crisi e va bene ma negli anni in cui la crisi non c'era??? A me è stato insegnato che nel periodo di vacche grasse bisogna pensare al periodo di vacche magre...ma molti nel periodo di vacche grasse vanno in vacanza o sperperano i loro soldi come vogliono (giustamente) ma ora non mi venissero a chiedere una mano perchè gliela "cionco"....No proprio no...se tu stai in stato di bisogno perchè hai fatto scelte sbagliate ora sono cavoli tuoi...la cicala e la formica mi hanno inzegnato tanto.....
Beh in questo caso entra in gioco sempre la "nostra" professionalità: se un immobile è fuori prezzo dovremmo essere i primi noi a non trattarlo, o no?
Ecco perché se fossi Phonix77 mi affiderei ad una agenzia immobiliare.
ma se è fuori mercato, nessuno lo affitta...se uno accetta non è più fuori mercato!!! Sarebbe un controsenso in termini....
non parlarmi di agenzie per caritaaaa O_O!! L'ultima rogna me l'hanno creata loro....mai più mi dispiace a meno che non sia del forum...e sia conosciuta e mi dia ampie garanzie