Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vi è mai capitato di affittare un appartamento a un cliente che ha un buon reddito, buone referenze (anche dal vecchio proprietario dove abitava prima) insomma che sembra perfetto ma poi inizia dopo pochi mesi a non pagare l'affitto? Come vi comportate nei confronti del locatore che ovviamente se la prende con noi?

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vi è mai capitato di affittare un appartamento a un cliente che ha un buon reddito, buone referenze (anche dal vecchio proprietario dove abitava prima) insomma che sembra perfetto ma poi inizia dopo pochi mesi a non pagare l'affitto? Come vi comportate nei confronti del locatore che ovviamente se la prende con noi?

...Un classico...
Le referenze le avete conferite al locatore no..? le garanzie pure...
Oneri e onori sono del proprietario.
Un mediatore può mica insegnare le buone maniere alla gente..

Alcuni anni fà snobbavo categoricamente l'affitto.
In primo luogo perchè Il lavoro è lo stesso e i ricavi sono 5 volte meno.
Ma sopratutto proprio perchè quando accade che l'inquilino risulta essere moroso i proprietari si arrabbiano con noi...

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io mi occupo anche di affitti e fino adesso grossi problemi non ne ho avuti, però ogni volta è sempre un pò un terno al lotto non sai mai cosa succederà. La cosa che mi darebbe fastidio ancora di più è che se il locatore è un cliente di vecchia data mi girerebbero le balle ancora di più. Però come dici giustamente cosa possiamo fare noi mediatori più di quello? Più che controllare il possibile e trasmetterlo al locatore non possiamo fare

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anche questo è vero. Comunque la cosa che veramente darebbe fastidio è se il locatore è un cliente che ci ha dato anche altri suoi immida affittare, è vero che il mediatore poco c'entra però mi sentirei comunque un pò imbarazzato!

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non è certo dovuto dal mediatore rispondere di questa situazione... la prossima volta però il mediatore esperto potrebbe proporre al cliente di richiedere all'aspirante conduttore una fideiussione bancaria o assicurativa.:ok:

D'accordo.
Però o la fidejussione o il deposito cauzionale... o no....??
Entrambe le garanzie non è legittimo prestare; o una o l'altra.

Se non paga non paga nè con l'una nè con l'altra garanzia, il mediatore che ci può fare,,,??

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Io mi occupo anche di affitti e fino adesso grossi problemi non ne ho avuti, però ogni volta è sempre un pò un terno al lotto non sai mai cosa succederà. La cosa che mi darebbe fastidio ancora di più è che se il locatore è un cliente di vecchia data mi girerebbero le balle ancora di più. Però come dici giustamente cosa possiamo fare noi mediatori più di quello? Più che controllare il possibile e trasmetterlo al locatore non possiamo fare

Innanzitutto oggi con Photoshop si fanno miracoli. Inoltre nessuno ha mai sentito parlare di Cerved ?
Con 20 euro che fai pagare al locatore spesso risolvi il problema o perlomeno hai fatto del tuo meglio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto