Eh sì, esattamente come quando un avvocato fa un pessimo servizio o quando lo fa un dentista... la domanda giusta sarebbe "ma perchè dovrei rivolgermi ancora a QUELL'AGENTE/AVVOCATO/DENTISTA?"Questo mi sembra il classico caso per cui oltre ad aver dato un pessimo servizio di mediazione ha anche danneggiato la vostra categoria. E' chiaro che di fronte a questi casi chi vuole vendere o acquistare si fa la domanda ma allora perche' mi devo rivolgere ad un agente immobiliare e pagare una provvigione se poi mi ritrovo in questa situazione a prescindere poi dal diritto alla proviggione maturato e da eventuali responsabilità civili o penali dell'agente che possono o non possono esserci.
Invece si tende a pretendere che la meritocrazia sia auto-realizzata e che tutto sia gestito da altri.
Cominciate a spargere la voce quando accadono queste cose, ma indicando la specifica agenzia, non il mucchio (non su internet, ma tra amici).
Se appartiene a una associazione, segnalatene l'operato, a volte i PP sono sensibili a queste cose e agiscono.
A volte funziona... si comincia da poco per fare molto.