T

Tips

Ospite
Faccio veramente fatica a capire perchè se oggi un AI regolare non vende un tubo e si trasforma in abusivo possa prosperare.

1.prendi il tuo bilancio
2.togli tutti i costi relativi agli oneri che lo Stato ti mette

Vedrai che anche riducendo i ricavi maggiori che puoi avere "essendo su strada" con il tuo ufficio, guadagneresti "in tasca" molto di piú da "irregolare"... Lo chiamano decreto Sviluppo!

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Faccio veramente fatica a capire perchè se oggi un AI regolare non vende un tubo e si trasforma in abusivo possa prosperare.

Enzo6, ogni tanto meravigli con i tuoi interventi.
Il concetto da capire è semplice.
Se un operatore commerciale (agente immobiliare o meno) scaccia il socio occulto (l'esoso stato), per ogni qualsiasi introito, seppur misero che conseguirà, si ritroverà il 50% in più in tasca rispetto a prima (con il socio esoso ed occulto).

E

enzo6

Ospite
1.prendi il tuo bilancio
2.togli tutti i costi relativi agli oneri che lo Stato ti mette

Vedrai che anche riducendo i ricavi maggiori che puoi avere "essendo su strada" con il tuo ufficio, guadagneresti "in tasca" molto di piú da "irregolare"... Lo chiamano decreto Sviluppo!

Se non vendi un tubo di che ricavi scrivi?
Quarda il sondaggio, il 46% degli AI non copre i costi di agenzia quindi non incassa quasi nulla.
Mi sembrava la domanda fosse chiara?

E

enzo6

Ospite
Enzo6, ogni tanto meravigli con i tuoi interventi.
Il concetto da capire è semplice.
Se un operatore commerciale (agente immobiliare o meno) scaccia il socio occulto (l'esoso stato), per ogni qualsiasi introito, seppur misero che conseguirà, si ritroverà il 50% in più in tasca rispetto a prima (con il socio esoso ed occulto).

Se un AI non vende una mazza è inutile pensare di sopravvivere col lavoro in casa e come un abusivo. E' solo eutanasia.
Socio occulto di chi?
In Italia questi ragionamenti possono farli i dipendenti che hanno la trattenuta alla fonte.

ps:
Guarda il sondaggio

T

Tips

Ospite
Se non vendi un tubo di che ricavi scrivi?
Quarda il sondaggio, il 46% degli AI non copre i costi di agenzia quindi non incassa quasi nulla.
Mi sembrava la domanda fosse chiara?

Il 50% di 0 é 0 e siamo d'accordo. Se guardo il sondaggio leggo che 87,7% ha problemi con costi fissi e spese di agenzia. Qual'é il costo maggiore per un agenzia immobiliare che lavora in maniera corretta? La pubblicita sui portali o l'affitto dell'ufficio? NON CREDO!

Mil

Membro Senior
Ogni tanto mi chiedo come fa la gente a rallegrarsi delle disgrazie altrui.
Lollo, forse non sai o non sei al corrente o ti sfugge il fatto che dietro alla chiusura di una attività, sia essa immobiliare, che commerciale o artigianale c'è sempre un essere umano che andrà ad ingrossare le fila dei disoccupati o di quelli che vivranno al di sotto della soglia di povertà.
Hai mai pensato che in questa lunga crisi resteranno in vita, come sempre è successo, non i più professionale e seri, ma quelli che hanno i soldi?
Hai mai pensato????????????????

verissimo...è da stupidi pensare che presto o tardi i problemi degli altri non possano ritornarci indietro...a me fa ridere chi dice che ci sarà un'Italia a due velocità, con i ricchi sempre più ricchi e gli altri a spasso....non lo credo, in una qualunque economia i settori sono interconnessi. Però quando vedo certi comportamenti scorretti di Agenti Immobiliari mi chiedo se una selezione impietosa non sia veramente giusta..

E

enzo6

Ospite
Il 50% di 0 é 0 e siamo d'accordo. Se guardo il sondaggio leggo che 87,7% ha problemi con costi fissi e spese di agenzia. Qual'é il costo maggiore per un agenzia immobiliare che lavora in maniera corretta? La pubblicita sui portali o l'affitto dell'ufficio? NON CREDO!

Il 50% di 0 é 0 è va bene.
Tutto il resto sono chiacchere.

E

enzo6

Ospite
verissimo...è da stupidi pensare che presto o tardi i problemi degli altri non possano ritornarci indietro...a me fa ridere chi dice che ci sarà un'Italia a due velocità, con i ricchi sempre più ricchi e gli altri a spasso....non lo credo, in una qualunque economia i settori sono interconnessi. Però quando vedo certi comportamenti scorretti di Agenti Immobiliari mi chiedo se una selezione impietosa non sia veramente giusta..

Appunto è in atto la selezione, chi rimane tirerà la cinghia ma avrà meno concorrenza quando ripartirà il mercato.
Ma per rimanere bisogna esistere non essere trasparenti.

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

Sui comportamenti scorretti di tanti Agenti Immobiliari ti do ampia ragione.
Non è che ci sarà un'Italia a due velocità, già esiste ed è sotto gli occhi di tutti.

S

Sunrise

Ospite
Gli onesti, i seri, quelli che quando entra un cliente hanno il coraggio di sconsigliarlo all'acquisto per non metterlo in difficoltà ( per tanti motivi ) avranno anche più difficoltà degli altri......

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità