Ne sei convinto? ci potrebbe essere sempre un vecchio agente immobiliare, stanco di competere con la presunzione ed avidità di altri che chiude l'impresa mantenendo le sue attitudini professionali....
Certo che potrebbe farlo.
Inoltre se lavora da casa spende meno ma ha minore possibilità di pendetrazione in fase di acquisizione. Non sono convinto che per vendere seriamente un immobile qualcuno preferisca usare il portiere all'agenzia immobiliare.
Semmai all'inizio ci prova (come mettere un cartello) e poi chiama l'agenzia.
Ma anche se fosse quali sono le possibilità di successo per tali figure oggi?
Queste cose potevano avvenire 20 anni fa prima dell'avvento di Internet.
Per converso se fosse vero che gli abusivi sono una minaccia per i minori costi d'esercizio allora sicuramente le agenzie che lavorano da casa dovrebbero spopolare. Gli abusivi sono una minaccia perchè minano la legalità del sistema ma non credo oggi se la passino meglio degli AI per il solo motivo hanno 10.000 euro di costi in meno.
Su quali basi si fonda questa tua affermazione?
Puoi spiegare?
Ritenere che i maggiori costi di esercizio(oculatamente sostenuti) degli AI non contribuiscano a maggiori possibilità di successo è l'antitesi della logica imprenditoriale.
La piaga esiste ma non paragonerei le due figure in base al differenziale di costi.
Se un AI ritiene non sia come scrivo puo' lavorare da casa quindi risparmia affitto, etc. Poi pero' non si deve lamentare che non vende nenache una casa.
Ovvio che l'abusivo toglie lavoro all'AI nesto.