beh so di commissioni da 30k passate cash col notaio che usciva per non vedere e di un avvocato immobliarista che dichiara 5000 euro l'anno. io stesso ho pagato in nero quando ho affittato. le uniche fatture viste in 25 anni di osservazione sono state da due franchising. in sostanza mai visto un indipendente che fatturasse.Mi chiedo però come si potrebbe lavorare in nero in un'Italia in cui siamo controllati sino all'osso; pensare che ci siamo lamentati ed abbiamo pagato tanto per il disonesto lavoro degli abusivi, oggi ce ne saremmo liberati con i controlli fiscali cui siamo soggetti ( a parte gli altri professionisti che arrotondano le loro entrate con le mediazioni), però anche per noi non c'è alcuna possibilità se non di continuare a pagare per tenere aperta l'impresa, se vogliamo continuare a sperare di incassare la mediazione vendendo un immobile, o no?
mi spiace ma ancora di nero ne gira tanto.............
esatto è concorrenza sleale da combattere in nome del liberismo produttivoErgo....non ci sono più lavoratori in nero!?!?
Ce ne sono....eccome.
Lavoreranno anche loro di meno, ma con minori costi guadagnano il doppio (esentasse) di noi.