gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi chiedo però come si potrebbe lavorare in nero in un'Italia in cui siamo controllati sino all'osso; pensare che ci siamo lamentati ed abbiamo pagato tanto per il disonesto lavoro degli abusivi, oggi ce ne saremmo liberati con i controlli fiscali cui siamo soggetti ( a parte gli altri professionisti che arrotondano le loro entrate con le mediazioni), però anche per noi non c'è alcuna possibilità se non di continuare a pagare per tenere aperta l'impresa, se vogliamo continuare a sperare di incassare la mediazione vendendo un immobile, o no?:pollice_verso:
:fico: beh so di commissioni da 30k passate cash col notaio che usciva per non vedere e di un avvocato immobliarista che dichiara 5000 euro l'anno. io stesso ho pagato in nero quando ho affittato. le uniche fatture viste in 25 anni di osservazione sono state da due franchising. in sostanza mai visto un indipendente che fatturasse.
mi spiace ma ancora di nero ne gira tanto.............

Ergo....non ci sono più lavoratori in nero!?!?
Ce ne sono....eccome.
Lavoreranno anche loro di meno, ma con minori costi guadagnano il doppio (esentasse) di noi.
esatto è concorrenza sleale da combattere in nome del liberismo produttivo

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
:fico: beh so di commissioni da 30k passate cash col notaio che usciva per non vedere e di un avvocato immobliarista che dichiara 5000 euro l'anno. io stesso ho pagato in nero quando ho affittato. le uniche fatture viste in 25 anni di osservazione sono state da due franchising. in sostanza mai visto un indipendente che fatturasse.
mi spiace ma ancora di nero ne gira tanto.............

Monti assicura che userà il "bazooka" contro gli evasori...
A proposito, ma S.e.r.p.i.c.o. l'arma definitiva contro l'evasione fiscale, della quale tanto si parlava qualche mese fa, che fino ha fatto?

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Monti assicura che userà il "bazooka" contro gli evasori...
A proposito, ma S.e.r.p.i.c.o. l'arma definitiva contro l'evasione fiscale, della quale tanto si parlava qualche mese fa, che fino ha fatto?
devo dire che quegli episodi sono del 2007, 2008 e 2005 ...

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma adesso, con Monti sarà cambiato qualcosa sul fronte evasione oppure sono stati i soliti annunci senza seguito?
Si parlava, 5-6 mesi fa, di SERPICO, un sistema informatizzato di controllo a tappeto dei conti correnti italiani, che era stato messo a punto dall'attuale governo...
Ma, adesso, pare che non se ne parli più....

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
i forum immobiliari rigurgitano di agenti che osservano come il terrore dei controlli fiscali metta in fuga "certa clientela". cosa ne deduci? :fico:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Con SERPICO, chissà quanti politici, deputati, senatori, sindaci, consiglieri regionali, provinciali, comunali, assessori, portaborse e reggipanza vari ma anche finanzieri, investitori, imprenditori e industriali che vanno per la maggiore verrebbero sorpresi con le dita nella marmellata...
Meglio evitare...

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Questi qui non sono "non politici" ma "non eletti" dal popolo sovrano (si dice ancora così? Oppure é un'espressione caduta in disuso?...) ma solo cooptati dal Quirinale, dalla Cancelliera Merkel, dalla UE, dalla BCE e dal Fondo Monetario, col ricatto di Lady Spread, un'autentica baldracca dalla tariffa esosissima...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità