E

enzo6

Ospite
Un esempio di tal fatta è Maurizio Zucchetti, un fondatore di Immobilio, che, beninteso, è un agente immobiliare con i controfiocchi perfettamente in regola con la legge...

Ma se facciamo le valutazioni sui casi singoli possiamo dimostrare tutto ed il contrario di tutto.

Magari ha chiuso per troppe tasse...
Lavorando da casa cerca di evaderle...

Gli studi di settori dicono che se non hai dipendenti e sei in affitto fatturando 30.000 euro e con 20.000 euro di costi sei congruo.
Ma di cosa stiamo parlando?

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
:fico: beh so di commissioni da 30k passate cash col notaio che usciva per non vedere e di un avvocato immobliarista che dichiara 5000 euro l'anno. io stesso ho pagato in nero quando ho affittato. le uniche fatture viste in 25 anni di osservazione sono state da due franchising. in sostanza mai visto un indipendente che fatturasse.
mi spiace ma ancora di nero ne gira tanto.............

Ma allora il governo non controlla più l'evasione fiscale? sentivo che oltre 950€ in contanti non si possono far circolare poiché ci sarebbero controlli fiscali, come fanno a farsi pagare certe somme senza giustificazione né fattura?

E

enzo6

Ospite
Ma allora il governo non controlla più l'evasione fiscale? sentivo che oltre 950€ in contanti non si possono far circolare poiché ci sarebbero controlli fiscali, come fanno a farsi pagare certe somme senza giustificazione né fattura?

L'ADE sono già alcuni anni che effettua i controlli sulle somme incassate per contanti/bonifici sui c/c personali ma fino a ieri erano fatti per somme ingenti (diverse decine di migliaia di euro) e ripetute nel tempo. Da li i ripetuti scandali che sono emersi alla pubblica opinione.
Adesso sembra che abbiano ristretto il cerchio ma non credo fino alle poche migliaia di euro annui.
Comunque il controllo è fatto sulle somme incassate ma la contestazione è formalizzata in base alla dichiarazioned dei redditi.
Mi spiego meglio:
Si rilevano incassi contante/bonifici con causali generiche per 200.000 euro annui su un c/c personale e lo si incrocia con la dichiarazione dei redditi.
Se il reddito non è congruente con tali incassi scatta l'accertamento sulla dichiarazione dei redditi in via presuntiva. In pratica ADE si domanda come mai un certo privato ha un reddito annuo di 10.000 euro ed ha incassato su un c/c personale 200.000 euro annui tramite causali generiche ?
Potere dell'informatica.

SILENZIOSO

Membro Attivo
Professionista
L'ADE sono già alcuni anni che effettua i controlli sulle somme incassate per contanti/bonifici sui c/c personali ma fino a ieri erano fatti per somme ingenti (diverse decine di migliaia di euro) e ripetute nel tempo. Da li i ripetuti scandali che sono emersi alla pubblica opinione.
Adesso sembra che abbiano ristretto il cerchio ma non credo fino alle poche migliaia di euro annui.
Comunque il controllo è fatto sulle somme incassate ma la contestazione è formalizzata in base alla dichiarazioned dei redditi.
Mi spiego meglio:
Si rilevano incassi contante/bonifici con causali generiche per 200.000 euro annui su un c/c personale e lo si incrocia con la dichiarazione dei redditi.
Se il reddito non è congruente con tali incassi scatta l'accertamento sulla dichiarazione dei redditi in via presuntiva. In pratica ADE si domanda come mai un certo privato ha un reddito annuo di 10.000 euro ed ha incassato su un c/c personale 200.000 euro annui tramite causali generiche ?
Potere dell'informatica.

scusa enzo, ma su una cosa proprio non ci arrivo..... ma uno che evade somme ingenti le deposita in c/c?!? mi sembra come uno che va a fare una rapina in banca e gli da le coordinate iban per il bonifico della somma!!
ma li chiamiamo controlli seri questi? dovrebbero (e sottolineo dovrebbero) essere stati l'abc dei controlli da anni!! ma non chiamiamoli controlli seri vi prego..

E

enzo6

Ospite
scusa enzo, ma su una cosa proprio non ci arrivo..... ma uno che evade somme ingenti le deposita in c/c?!? mi sembra come uno che va a fare una rapina in banca e gli da le coordinate iban per il bonifico della somma!!
ma li chiamiamo controlli seri questi? dovrebbero (e sottolineo dovrebbero) essere stati l'abc dei controlli da anni!! ma non chiamiamoli controlli seri vi prego..

Tutti gli scandali che sono emersi derivano dai controlli dei c/c.
Pensi sia possibile controllare se tieni i contanti nel materasso?

SILENZIOSO

Membro Attivo
Professionista
Tutti gli scandali che sono emersi derivano dai controlli dei c/c.
Pensi sia possibile controllare se tieni i contanti nel materasso?

enzo io dicevo che depositare il nero in banca mi sembra molto... diciamo ingenuo per non dire sciocco.... poi se qualcuno lo ha fatto (e non ho dubbi) è comprensibile che qualcun'altro controlli.... mi sembra il minimo. tutto qui

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità