catia ha scritto:
Mi è capitato una marea di volte che il cliente mi abbia detto:"questo l'ho già visto!" ma , come dice Sandro, se siamo Agenti Immobiliari veramente corretti, giriamo i tacchi e andiamo oltre
magari scusandoci con il cliente per la perdita di tempo e gli proponiamo un altro immobile. Tanto farsi la guerra tra noi agenzie non porta a niente
Sono d'accordo con te Katia, è per la dignità della nostra categoria di Agenti Immobiliari che dovremmo scusarci con il cliente e proporgli un 'alternativa, e non continuare a fare la parte di chi vuol sottrarre al Collega ciò che gli compete. Del resto se continuamo a non pretendere le esclusive dai venditori, dobbiamo correre anche questi rischi, ma non dobbiamo scendere a bassi livelli e togliere ad un Collega ciò che gli compete...siamo dei professionisti o altro?
A me capitò circa due anni or sono di portare una cliente a vedere un appartamento ed era proprio quello che cercava...Felice (senza che ne fossi a conoscenza in alcuna maniera) andò presso l'uffico di un'altra agenzia del mio paese (Portoferraio) per raccontare felice d'aver trovato finalmente la casa che cercava tamite la mia agenzia, e di non interessarsi più a cernarne per lei.
Ebbene, questa "collega" che varie volte mi aveva fatto credere di voler collaborare e di nutrire anche simpatia, disse chiaramente alla signora che se il compromesso non l'avesse fatto tramite lei non avrebbe potuto comprare l'immobile, in quanto essa aveva l'esclusiva. La signora anziana ebbe paura di perdere l'acquisto dell'appartamento tanto cercato, e ci credette.Poi mi raccontò il tutto .....e quando telefonai alla collega per chiedere spiegazione, mi riattaccò il telefono sui denti...anche la raccomandata che ricevette non ebbe mai risposta.Ora questa tizia..fa parte dell'associazione immobiare Elbana....poveracci quelli "tonti" come me!
Sapete come si resta male quando ti estorcano ciò che ti compete?,ma è doppio il male quando deriva da un collega che ti vuol fregare, e lo fa!!