:€ e abbiamo raggiunto la verità il restoèfuffa
ora, partendo dalla verità manifesta s'impegnano a pagare sulla base di un prezzo, quello d'incarico appunto... A prescindere dalla mediazione che invece è altro e deriva dal diritto sancito dalcc. Quindi... All'ai basta raggiungere quel prezzo di proposta er riscuotere, ad esso quindi "tenderà" e sarà anche il prezzo minimoche in un certo qual modo, garantisce al proprietario (almeno in fase di acq) dove è il mediatore? Per tornare in tema, sugli ai "superiori" che riescono a prendere l'escl. Come mai coerentemente con il servizio ad personam che fanno mondo fanno pagare da chi gli da l'incarico? Questo sì che mi farebbe tacere qualsiasi critica...
quindi, a mio parere, o l'esclusiva riguarda solo la promozione di un immobile, senza altri vincoli se non un rimborso spese, fissate prima, o è fonte di squilibrio ... E penso che la giurisprudenza comincerà sempre più a fare questo distinguo... Fino a diventate consolidata, allora dovremo ricorrere ai ripari come per le proposte ecc.. Su ibternet i pareri restano
Aggiunto dopo 4 minuti :
E per precisare, ecco che il meccanismo perversodell'attuale esclusiva rende il proprietario parte forte abch nei confronti eell'ai che si trova a spostare il potere di contrattare dall'acquirente a se stesso ( prima deformità grave) infatti molti prendono meno dai proprietari e gli pare pure giusto... Un meccanismo segante del mercato che costringe l'acq a uno sforzo ancora maggiore nella trattativa , si trova contrapposto proprietario ed ai ... E finisce per trasformare gli ai in mendicanti di incarichi, con tutti i ****** che si è veduto negli ultimi 20 anni