leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Io paure ce n'ho poche nella vita, fortunatamente.........pero', se un giorno ci dicessero che dobbiamo cambiare, a questo punto, con questa reputazione..........non mi strapperei piu' i capelli, perggio di cosi' non potra' andare.

............non dire cosi sulla tua reputazione in primis sei il number one dei mediatori ed in secundi finisci pure nei libri delle memorie grazie alle tue abilità "****eggiative" il che non è poco per un abile mediatore..........:risata::risata::risata:
 

duca

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao, mi inserisco nella discussione perché io a Vicenza quattro anni fa l'ho fatto il tentativo.. cioè su almeno il 75% degli immobili avevo mandato a titolo oneroso. E' stato bello ed entusiasmante all'inizio.. poi però siamo arrivati ai ribassi - il venditore ci contestava il 4% perché il prezzo era troppo basso e abbiamo dovuto cominciare ad accontentarci del 3%, poi del 2%.. così dopo otto mesi abbiamo abbandonato l'idea che a me personalmente piaceva tantissimo. Il problema è solo lì. sempre a Vicenza un'altra agenzia l'ha provato due anni fa..oggi è tornata a chiedere da entrambe le parti..
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Ciao, mi inserisco nella discussione perché io a Vicenza quattro anni fa l'ho fatto il tentativo.. cioè su almeno il 75% degli immobili avevo mandato a titolo oneroso. E' stato bello ed entusiasmante all'inizio.. poi però siamo arrivati ai ribassi - il venditore ci contestava il 4% perché il prezzo era troppo basso e abbiamo dovuto cominciare ad accontentarci del 3%, poi del 2%.. così dopo otto mesi abbiamo abbandonato l'idea che a me personalmente piaceva tantissimo. Il problema è solo lì. sempre a Vicenza un'altra agenzia l'ha provato due anni fa..oggi è tornata a chiedere da entrambe le parti..

............confermo la tua esperienza ed agiungo che ciò accade anche se hai mandato a titolo oneroso solo dai costruttori i quali credendo di guadagnare un tot nel momento in cui si trovano a vendere a meno ti chiedono e quasi ti impongono una riduzione della tua percentuale , ergo meglio tenersi seppur contestate tutte le "possibilità "che abbiamo............;)
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
............confermo la tua esperienza ed agiungo che ciò accade anche se hai mandato a titolo oneroso solo dai costruttori i quali credendo di guadagnare un tot nel momento in cui si trovano a vendere a meno ti chiedono e quasi ti impongono una riduzione della tua percentuale , ergo meglio tenersi seppur contestate tutte le "possibilità "che abbiamo............;)

Condivido !
Abbiamo una legge speciale, unici in Europa, che ci permette di essere mediatori unilaterali o bilaterali.
Una nosra vittoria nel 1989, io ho pratecipato a quell'evento, , ora non " svegliamo il can che dorme ".
Lasciamo all'Antitrust, alla Corte di Cassazione e ad alcune Associazioni Consumatori le isolate azioni tendendi a toglierci questo "privilegio" di poter scegliere liberamente come operare in base alla propria struttura e agli usi nella propria zona. :ok:
 

Sep

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In Francia fanno cosi', perchè noi no?
La' gli Agenti Immobiliari sono stimati, perchè invece noi ci ostiniamo?

Credete che gli Agenti Immobiliari francesi siano masochisti? che guadagnino meno? :risata:

Informati bene perchè le cose stanno cambiando anche in Francia almeno, per quanto ne so per certo, in Costa Azzurra.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto