Ma secondo te, in Italia, che manco ti firmano i fogli di carta, riusciresti a trovare un folle che ti firma su un tablet????
Poi vai a fare una perizia calligrafica di una firma tremolante fatta su un tablet e di una in originale con tanto di inchiostro apposta a penna....
Semmai, in futuro, quando tutti avranno la firma digitale, ovvero tra 50/100 anni, si inizieranno a firmare digitalmente le varie cose, magari con una semplice chip card da inserire in una fessura di un dispositivo.... cosa già esistente ma snobbata in favore delle chiavette usb.... pazzi.... non le avessero fatte sarebbe bastato aggiornare i codici fiscali di tutti i cittadini con le chip card.... ecco che hai cod fisc, tessera sanitaria e firma digitale in un'unica card che porti sempre con te... magari si potrebbe usare anche come patente e carta d'identità.... ah, come dite? E' vero, siamo in Italia....
Angelo, come ho scritto nel precedente messaggio, questa idea mi è venuta perchè un perito dell'assicurazione, in occasione di accertamento del danno, mi ha fatto firmare il verbale sul tablet e mi ha inviato copia via mail ... quindi si può fare
Io non ho problemi nel farmi firmare il foglio visita ma di tenerne copia in archivio (ancora cartaceo!!!) quindi ...
Lo so, lo farai, da buon venditore/commerciale di software , quando aumenterà la domanda (tutti fanno così, anch'io al tuo posto lo farei) .
Questo vuol dire però che pochi fanno firmare il foglio di visita non che non possa essere una necessità/utilità per l'AI poter archiviare il tutto elettronicamente