Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
La questione è che per la Apple una funzione... Deve funzionare sempre, dev'essere facile da usare per tutti, e deve essere sicura. Per questo esiste AirPrint.
Certo a volte queste scelte vengono recepite dall'utente come impedimenti nel fare qualcosa. E' il prezzo da pagare per non avere problemi.
Come dire "se questo ti può dar problemi, allora non te lo faccio fare".
"Se Flash ti scarica la batteria non te lo lascio installare" e così via.

Naturalmente niente è perfetto e tutto è perfettibile, soprattutto il software e i dispositivi.
Per la cronaca anche google ha condannato flash e si sta convertendo all'html5 che funziona meglio, è più potente e impegna meno risorse.

@Angelo: Javascript funziona su iPad ;)

Io sono un utente Apple da quando esiste e ormai sono abituato. Ogni tanto mi sorprendo ad arrabbiarmi ma poi mi rendo conto che i miei flussi di lavoro al computer sono puliti, continui e senza interruzioni e alla fine della giornata non ho avuto nemmeno un singolo problema. E per me questo è impagabile.

Capisco anche che non è così per tutti soprattutto se sulla scrivania abbiamo un pc Windows

comprendo la filosofia ma la pratica è un'altra cosa:

ora Flash mi può servire per presentare meglio gli immobili?
può servire avere il collegamento wifi?

a me poco importa quale potrebbe essere il migliore, a me interessa sapere quale adesso potrebbe soddisfare al meglio il maggior numero di esigenze pratiche e operative per l'AI
Ripeto, partendo dal presupposto che si usi per lavorare

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
Visto dall'ottica di chi i gestionali li produce e sclera perchè il pincopallo della situazione ha deciso che LUI deve fare le cose in modo diverso da tutto il resto del mondo:

Android:
Funziona tutto - Nessuna modifica al nostro software

iPad:
Funziona tutto ma:

• mancanza di supporto Flash:
    • L'utente se vuole caricarsi tutte le foto con un click deve farlo dal PC
    • L'utente non può far visionare i virtual tour degli immobili
  • mancanza della gestione dei file del dispositivo
    • L'utente se vuole caricare una foto o un allegato non può farlo (avete presente quel tasto che si chiama "Sfoglia..." e vi permette di scegliere un file da caricare? Ecco... quello su iPad non esiste...)
  • Scarsa compatibilità di Safari
    • Siamo stati costretti ad apportare varie modifiche al codice (perdita di tempo) per farlo digerire a Safari.... Safari su Mac non dava gli stessi problemi
  • Sistema d'uso discutibile
    • Alcune liste a scorrimento devono essere mosse tramite DUE dita e non tutti gli utenti lo sanno.... su Android ne basta sempre uno...

Detto questo, abbiamo appurato che siamo costretti a riscrivere in anticipo parti di codice del gestionale che allo stato attuale funzionano correttamente sui PC e sui dispositivi Android (alle quali avremmo dato attenzione in un secondo momento, in quanto appunto già funzionanti, preferendo di focalizzarci su aspetti più urgenti).

@Custode: lo so che Jscript è meglio di Flash.... ma ci sono alcune cose in Flash o Java che il JS al momento non permette di fare...

PS
Se avete un tablet vi consigli di provare come browser Dolphin, è il migliore!

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
...è più conveniente fare direttamente un contratto con un operatore telefonico pagando un abbonamento mensile e comprensivo di tablet, in pratica con 20/30 €uro ho il mio tablet comprenso di traffico internt :domanda:

massimovis

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vi ringrazio per i vostri commenti... Probabilmente opterò per l'ipad 3 che con una spesa di 30 € mensili di una compagnia telefonica mi da la possibilità di averlo senza nessun anticipo.. Inoltre so che l'Ipad può generare una rete wifi, dunque potrei abbinarlo al mio pc portatile gia in mio possesso....

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
E poi quando vai a fare una visita fotografi i clienti nell'immobile e poi ti mandi la foto via mail in ufficio.

Chiamala "foglio visita dei poveri.."

Ps
Custode hai già provato iMessage come applicazione per scambiare al volo le note, foto, PDF, e numeri di cell tra l'iPhone/iPad ed i Mac ?
È più rapido e semplice di una mail

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
qualcuno mi sa dire se con un qualsiasi tablet integrabile con un qualsiasi gestionale è possibile gestire i fogli visita come da mio precedente messaggio?
Compilazione foglio, sottoscrizione da parte del cliente con firma su tablet, invio copia documento al cliente, archiviazione documento in agenzia?

Al di là della pura tecnologia penso possa interessare di più sapere in quali aspetti uno o l'altro tablet può servire più o meno nel lavoro

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto