La questione è che per la Apple una funzione... Deve funzionare sempre, dev'essere facile da usare per tutti, e deve essere sicura. Per questo esiste AirPrint.
Certo a volte queste scelte vengono recepite dall'utente come impedimenti nel fare qualcosa. E' il prezzo da pagare per non avere problemi.
Come dire "se questo ti può dar problemi, allora non te lo faccio fare".
"Se Flash ti scarica la batteria non te lo lascio installare" e così via.
Naturalmente niente è perfetto e tutto è perfettibile, soprattutto il software e i dispositivi.
Per la cronaca anche google ha condannato flash e si sta convertendo all'html5 che funziona meglio, è più potente e impegna meno risorse.
@Angelo: Javascript funziona su iPad
Io sono un utente Apple da quando esiste e ormai sono abituato. Ogni tanto mi sorprendo ad arrabbiarmi ma poi mi rendo conto che i miei flussi di lavoro al computer sono puliti, continui e senza interruzioni e alla fine della giornata non ho avuto nemmeno un singolo problema. E per me questo è impagabile.
Capisco anche che non è così per tutti soprattutto se sulla scrivania abbiamo un pc Windows
comprendo la filosofia ma la pratica è un'altra cosa:
ora Flash mi può servire per presentare meglio gli immobili?
può servire avere il collegamento wifi?
a me poco importa quale potrebbe essere il migliore, a me interessa sapere quale adesso potrebbe soddisfare al meglio il maggior numero di esigenze pratiche e operative per l'AI
Ripeto, partendo dal presupposto che si usi per lavorare