Vi ringrazio per i vostri commenti... Probabilmente opterò per l'ipad 3 che con una spesa di 30 € mensili di una compagnia telefonica mi da la possibilità di averlo senza nessun anticipo.. Inoltre so che l'Ipad può generare una rete wifi, dunque potrei abbinarlo al mio pc portatile gia in mio possesso....
Ti consiglio di valutare l'acquisto sull'oggetto e non sul "può fare questo o quello" perchè comunque sia iOs che Android faranno tutto quello che fa l'altro. E se non lo fa oggi, lo farà con l'aggiornamento o con l'app della settimana prossima.
Per capire le differenze vere, vai in negozio prendi in mano in iPad 3 giocaci da uno a 5 minuti (di solito basta e avanza).
Poi prendi in mano qualsiasi tablet Android. Se non vedi differenze sei un utente Android perfetto e se costa meno prendi quello a occhi chiusi. Se costano uguale ti consiglio un iPad. Se ti stufi potrai sempre rivenderlo con una contenuta perdita economica (cosa che non è per i terminali Android che dopo 2 mesi sono già vecchi per il mercato dell'usato. Io invece ho venduto il iPad 2 usato di un anno a 500 € dopo che uscito e ho preso il 3).
Se invece le differenze le vedi eccome, beh, avrai fatto la tua scelta.
Se passando da iPad a un Tablet Android non vedi la differenza di luminosità e definizione spaventosa del monitor, non apprezzi la fluidità liquida dell'interfaccia, la pulizia del sistema, non apprezzi il fatto che gli occhi non ti schiazzano di qua e di la in cerca di pulsanti e pulsantini in continuazione ma trovano in 3/4 movimenti tutti gli elementi utili dell'interfaccia, se non ti accorgi che dopo un'ora che ci giochi la batteria è passata dal 58% al 57% e capisci che potrai usarlo tutto il giorno... ecc ecc, beh, compra un Android. Ma dico sul serio.
Idem con i telefoni.