Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Io ancora non mi spiego perché in ambito alle problematiche di natura edilizia vi sia una sorta di moda del "fai da te", ......... perché ?........ ma non ho capito come possa io, da privato cittadino interessato ad un immobile, capire quali siano stati i motivi per la mancata concessione!
Come posso fare? A che ente devo/posso rivolgermi? Quale iter da seguire?
Ti rispondo subito.Io ancora non mi spiego perché in ambito alle problematiche di natura edilizia vi sia una sorta di moda del "fai da te", ......... perché ?
Se io TI dovessi domandare:
> ho una forte tosse, febbre a 40° una sensazione di fiacchezza .......mi potresti aiutare a capire cosa mi prende e da chi dovrei andare per quarrie ?
TU quale risposta intelligente ti sentiresti di dare ???
Se in ambito a tematiche di natura edilizia, l'abitabilità non è il solo aspetto da valutare
quindi la soluzione è quella di rivolgerti ad un professionista in materia edilizia.
1) professionisti laureati: ingegnere e architetto
2) professionisti diplomati: geometra
Non è normale e fai bene, prima di procedere, ad accertarti da cosa dipende la mancanza dell'abitabilità, è verò che vi sono molti immobili che non la possiedono ma nel tuo caso questa è stata rifiutata dal comune... qualche problema per forza esiste...È normale che un agente immobiliare dica che non fa nulla non avere il certificato di abilità e che non sappia neanche il motivo per il quale questo non sia stato rilasciato?
Dici bene, molti fanno così e ringrazia il cielo che l'agente te l'ha detto prima che tu firmassi, evidentemente non è così poco serio come temi.l'agente matura la provvigione quando il venditore ti firma la proposta non quando vai a rogito. Per cui ti fanno fretta a firmare tanto poi le eventuali rogne o problematiche sono solo tue e del venditore
Sei sicuro che avrebbe potuto non dirmi nulla?considera che poi partirebbe una azione legale tra acquirente e venditore ed il venditore sicuramente tirerebbe in mezzo il mediatore in quanto consapevole della mancanza della certificazione.Dici bene, molti fanno così e ringrazia il cielo che l'agente te l'ha detto prima che tu firmassi, evidentemente non è così poco serio come temi.
Qui però direi che il focus non è sui motivi per cui non è stata concessa l'abitabilità, ma su quanti soldi costerebbe ottenerla.
tecnicamente finisce con la comunicazione dell'accettazione della proposta.Il mediatore fa contratti di compravendita,fa incontrare domanda e offerta. non è un tecnico e il suo lavoro finisce con l'accettazione della proposta da parte del venditore.
Gratis per sempre!