Nello scenario attuale è spesso più conveniente ricevere proposte subordinate ragionevoli che stare alla finestra ad aspettare chi non ne ha bisogno.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Nello scenario attuale è spesso più conveniente ricevere proposte subordinate ragionevoli che stare alla finestra ad aspettare chi non ne ha bisogno.
Se fai proposta condizionata al buon esito della perizia, non perderai i 5000 euro se dovesse non passare.Allora buone notizie... Ho detto che farò la proposta più alta rispetto a quella che vorrebbe facessi l ai purché mi venga subordinata alla perizia della banca sono disposta anche a perderci i 5000 di caparra... Ma ovviamente all ai non lo pago finché non avrò il buon esito della perizia.... La signora è d accordo lui vedremo...
Ti dirò, anche con predelibera, volevo condizionare alla perizia, perché non mi andava di pagare una casa più del suo valore reale... Secondo l'agente non era una buona idea. Lo stesso agente però mi aveva detto che il prezzo di partenza era assolutamente realistico, dandolo come motivazione per una trattativa sul prezzo poco flessibile. Quindi cosa temere vincolando alla perizia? Qualcosina non mi tornava e ho lasciato perdere. Non ci ho visto grande trasparenza.Con la predelibera sai già che cifra ti finanziano come massimo, puoi cercare casa sapendo fino a dove puoi spingerti, entro e quando trovi la casa giusta puoi evitare la condizione sospensiva mutuo.
Secondo me la predelibera dovrebbero farla fare tutti quelli che hanno dubbi sulla loro finanziabilità, invece di condizionare i contratti e rischiare di far perdere e perdere tempo.
Questo però è un rischio che riguarda tutte le compravendite, anche quelle senza mutuo: non mi pare logico che , dopo una libera trattativa, il venditore rischi di non vendere più, perché un perito valuta meno una casa, che l’acquirente ha ritenuto di suo interesse anche in base al prezzo.volevo condizionare alla perizia, perché non mi andava di pagare una casa più del suo valore reale..
Il rischio maggiore è che il perito si accorga di abusi o irregolarità edilizie e/o catastali, che impediscono del tutto l’erogazione del mutuo .Quindi cosa temere vincolando alla perizia?
Gratis per sempre!