topcasa

Membro Storico
In bocca al lupo per la tua battaglia verso questi clienti scorrettissimi cui auguro di essere vittime un domani dei loro stessi raggiri (e chi mi conosce sa che avrei detto la stessa cosa se a sbagliare fosse stato un agente immobiliare).

Non c'è che dire. Tipico e becero atteggiamento italico...
Ma che c'entra l'ultima frase? mi sembra a dir poco fuoriluogo.

emme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho fatto la visura dell'atto, ed è stato dichiarato che le parti non si sono avvalse di agenzia . Per questo pensavo di mandare una raccomandata anche al notaio rogante, visto che nell'atto si ammoniscono le parti relativamente a "dichiarazioni mendaci". Che ne dite?!?

Kurt

Membro Attivo
Professionista
Beh il notaio scrive quello che loro dichiarano e non ha potere di censura.
Tra l'altro, sino a prova contraria non hanno dichiarato il falso.
Intendo dire che nessuno, tranne voi, è a conoscenza della tua intermediazione.
Io manderei la fattura a tutti e due e predisporrei tutte le pezze giustificative.
Le possibilità sono 2. Pagano e tutto finisce lì, oppure fanno scrivere da un legale e lì deve intervenire il tuo.
Visti i termini non aspetterei e andrei dal legale in modo da preparare l'artiglieria. Tra l'altro con la mediazione potresti uscirne meglio di come credi
Ciao
Kurt

Rosa1968

Membro Storico
...Buona questa!
.... ci sono donne che pur di guadagnare qualcosina ..... naturalmente è una battuta e prendila come tale.

Mandare la lettera al notaio non so quanto possa servire, di fatto lui accoglie la loro dichiarazione e scrive ciò che loro dichiarano. Avrà sicuramente un peso ma prima devi fare i tuoi passi dagli un termine entro il quale dovranno saldarti quanto di tua spettanza e metti la classica frase non ricevendo il saldo mi vedrò costretto a rivolgermi al legale. 15 giorni non oltre, non ricevendo saldo o lettera di risposta porta direttamente tutto dal legale

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
basta che premetti con la frase "Per me".
Ognuno può solo esprimere opinioni, quindi è sempre secondo chi scrive... di sicuro in italia c'è la tendenza a ritenere quel che fanno gli altri inutile o strapagato, e il proprio lavoro importantissimo e utile, come l'idea di non pagare che è in pratica rubare... è molto diffusa come mentalità e perfino viene ammirato chi la mette in atto, definendo il comportamento furbizia....

topcasa

Membro Storico
Ognuno può solo esprimere opinioni, quindi è sempre secondo chi scrive... di sicuro in italia c'è la tendenza a ritenere quel che fanno gli altri inutile o strapagato, e il proprio lavoro importantissimo e utile, come l'idea di non pagare che è in pratica rubare... è molto diffusa come mentalità e perfino viene ammirato chi la mette in atto, definendo il comportamento furbizia....
Furbizia,.io prefrisco onesti o disonesti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto