Si parla del 35% delle compravendite degli ai un particolare trascurabile
appunto, io preferirei iniziare ad accontentare il "restante" 65%
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si parla del 35% delle compravendite degli ai un particolare trascurabile
MA scusa, hai l'esempio di cosa accade nei mercati dove tutti lavorano con l'esclusiva (esempio REALE, non chiacchere) e non ne prendi atto?
Non mi pare un modo intelligente di analizzare le problematiche
Se il sistema non riesce a esser soddisfacente nei mercati dove l'ideale che proponi si è realizzato (e deformato di conseguenza) come speri di fare quello che dici in mercati nei quali tale sistema non c'è?
inoltre, non temi che creare meccanismi che alterano la normale procedura del mercato, finisca sempre per creare mostro deformi in caso di forte diffusione senza controllo?
Ci vuoi far diventare tutti mendicanti di incarichi a 0% dal venditore?
Sulla prima osservazione, concordo e rilancio: proprio quel dato è alla base dlela mia tesi anti-attuale-esclusiva.
Hai dimenticato, nella seconda, di sottolineare come non sia assolutamente vero l'equazione "esclusiva" = controlli.
Quindi la tua secondo osservazione riguarda tutto il emrcato, non il modus operandi di cui parliamo
In quei mercati infatti i controlli non servono proprio , l'rtn che è?
Curioso come nei mercati dove l'esclusiva non è presente ci sia molta più attenzione ai controlli, sentendo ad esempio anch eleonard, lui stesso sostiene ch enon lavorano con le esclusive da lui e mi pare ch e si auno ch efa fare i controlli a chi di dovere, non proponendosi nelle vesti di AI- certificatore
...............no,on no vado alla ricerca di ciò che il cliente vuole non solo delle mie cose,mi informo anche con i colleghi,vado anche a suonar campanelli, da noi l'esclusiva quasi non esiste.............
Si chiama collaborazione tra agenzie......... Ed è indipendente da esclusiva o no.
Io collaboro, se ho un acquirente con capacità d'acquisto accertata, che sa cosa vuole e magari mi è pure simpatico, glielo trovo e se non c'è glielo costruisco!!!!
E' troppo lungo da scrivere a quest' ora ciò che vorrei aggiungere!
Concordo con ciò che scrivi, davo per scontato che prima di "scampanellare" ai colleghi lo si faccia tra i privati!
Comunque scampanellando al privato che risponde che ha l'esclusiva con tizio, sentirai anche dire: Ma non si preoccupi, se ha il cliente lo porti pure, rogitiamo alla scadenza dell' incarico.......
E' troppo lungo da scrivere a quest' ora ciò che vorrei aggiungere!
Gratis per sempre!