alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
...cercherò di farmi capire senza essere volgare...
vivo di investitori e speculatori quindi...se il mercato sale = io guadagno.
...se scende = io guadagno comunque...
ad assicurarmi il guadagno sono i consigli che gli dò non quello che al limite(essendo anche agente), gli vendo o gli compro...
Quello che ti dico per certo è che se consideri come stai facendo i dati che avevo espresso in relazione alla cantieristica...bhè...sei fuori strada.
...non perchè la tua analisi sia sbagliata, ma perchè è tanto giusta quanto ignara dei meccanismi che regolano il settore.
...prova ad andare a spiegare ad un costruttore magari arrivato alla seconda o terza generazione con la sua attività che i terreni che ha acquistato due anni fa ad un prezzo folle rispetto ai parametri odierni non gli consentiranno di vendere l'edificato se non con una perdita secca del 30% minimo...
...io l'ho già fatto...e più volte...ho tantato di fargli capire...
Risultato?
hanno preferito fallire piuttosto che vendere ad un prezzo che non gli avrebbe concesso nemmeno di saldare la banca...
Quando capirai come funziona fammi un fischio...
non tutto è logica...
non tutto è programmazione...
non tutto è ragione...
ce lo insegnano anche i narratori classici...
Prendi ad esempio Giulietta e Romeo.
Se avessero ragionato in modo coerente con quanto previsto dall'economia salvifica implicita in alcuni termini usati dal poeta...si sarebbero goduti una serena e felice vecchiaia...e invece sono morti...
...come molti altri prima e dopo di loro...
...così come sono destinate a morire alcune piccole e medie realtà senza per ciò provocare la gioia di coloro che, forse, come te, aspetta il suo momento che potrebbe non arrivare mai!!!

A parte che se volevi, potevi essere tranquillamente volgare (avresti fatto due fatiche), magari mi spieghi perché...per tutto il resto della risposta semplifico la contro risposta:

- costruttori alla larga, non ho tempo da perdere con chi preferisce fallire (e dire che come imprenditori, dovrebbero essere gli interlocutori migliori);

- speculatori: come sopra;

- investitori: se ne può parlare.

Precisazione alla mia precedente risposta: non avevo assolutamente considerato dati di cantieristica (che oltre tutto non mi interessa a causa degli interlocutori) ma facevo una considerazione dei dati complessivi e se invece di contestare semplicemente la mia opinione, mi esponi il motivo del tuo disaccordo, possiamo sempre parlarne senza volgarità...sempre se ti va, ovviamente.

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ho notato che ppm ha smesso di criticare modi e atteggiamenti ed ha iniziato a dare consigli costruttivi quasi come volesse gratificarci e sostenerci in questo momento di difficoltà?
Vuol forse dire che la situazione è grave?
:^^: :^^::cauto:
Umorismo ragazzi...ci vuole umorismo...e tanto, tanto lavoro...

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
no, è che quando fate il mio mestiere (cioè sp...arvi :D ) io per ovvie ragioni faccio il contrario (see the signature ;) )

...e quando pensi di inaugurare la tua nuova agenzia e farci compagnia...stai attento che ad andare dietro allo zoppo si impara a zoppicare...
io comunque faccio parte di un'altra parrocchia, sono quì solo per il rosario...:^^:

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
a me pare che la politica semmai abbia sbagliato a NON intervenire per bloccare la bolla immobiliare quando si gonfiava anzi sembra avervi pure soffiato dentro...
- anni '90, stop totale alla costruzione di case popolari
- 1998-9, il sindaco di roma rutelli regala terreni a gogo ai palazzinari
- 2001, abolizione dell'invim
- 2002-2006, tremonti invita il popolo ad indebitarsi
- 2008, abolizione dell'ICI
che volevate ancora? sovvenzioni a fondo perduto a carico del contribuente?
è un libero mercato il vostro, il solo problema sono i prezzi tagliateli e vedete come spuntano i compratori

Guarda, ora voglio farti un discorso serio e vediamo se riesci ad interpretarlo con la dovuta gravità.
Quelli che ti riporto sono conti fatti tenendo conto dei differenziali lira/euro e premetto che di me si può dire tutto ma sicuramente non che sono un'uomo di sinistra.
...ciò nonostante devo dire che:
Il debito pubblico durante la criticatissima prima repubblica aumentava l'equivalente di 47,5mln/€ giorno.
Tra il '92 e il '94 causa anche la grave crisi economica i governi di transizione Amato/ciampi lo fecero salire a circa 285mln di € di aumento giornaliero.
il primo governo berlusca salì a 330,1mln/giorno
Dini scese (per modo di dire, si trattava comunque di mln di € di aumento giornaliero) a 207,3mln/gg
primo governo prodi 96mln/gg
d'alema 76,3 mln/gg
Amato 124,5 mln/gg
secondo e terzo berlusconi 124,3 mln/gg
secondo governo prodi 97,5 mln/gg
quarto berlusca 217,8 mln/gg...
...chi più chi meno responsabile ma la situazione è questa e tu mi vieni a fare da mesi la predichetta su quanto sia colpa degli imprenditori e dei mediatori e di quanto facciamo e siamo o meno responsabili, onesti o meno...
ma ti rendi conto che con questi numeri non c'è speranza...
Il debito pubblico ammonta, anziani e neonati compresi a circa 32000€ pro capite, conti non recenti questi per cui passibili di ulteriori aumenti.
Dammi la possibilità di pagare ORA e SUBITO la quota che corrisponde a me e ad ogni membro della mia famiglia e dammi di contro una tassazione e dei servizi svizzeri e dimmi dove devo portarti l'assegno che arrivo di corsa...
Vedresti quanti correrebbero a pagare per togliersi dalle spalle non il peso del debito ma il peso delle fandonie indecenti che ci raccontano i nostri politici per giustificare la loro incapacità e giustificare con questi conti i loro raggiri a discapito di tutti noi.
Durante un tuo ultimo post mi dicevi che il crociato monti merita appoggio e rispetto (o qualcosa di simile)...
...se sia davvero meritevole o semplicemente il prodotto di un sistema che ha cambiato faccia per poterci chiedere ancora di più, non lo so...
Quello che so è che, santo o meno, per il tipo di economia che abbiamo, se amministrati (non dico bene o male, sarebbe stato suff. essere amministrati in qualche modo) non avremmo mai dovuto aver bisogno nè di lui nè dei suoi padroni.

I

immpittaro

Ospite
...se sia davvero meritevole o semplicemente il prodotto di un sistema che ha cambiato faccia per poterci chiedere ancora di più, non lo so...
Quello che so è che, santo o meno, per il tipo di economia che abbiamo, se amministrati (non dico bene o male, sarebbe stato suff. essere amministrati in qualche modo) non avremmo mai dovuto aver bisogno nè di lui nè dei suoi padroni.

:ok:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vedresti quanti correrebbero a pagare per togliersi dalle spalle non il peso del debito ma il peso delle fandonie indecenti che ci raccontano i nostri politici per giustificare la loro incapacità e giustificare con questi conti i loro raggiri a discapito di tutti noi.

D'accordissimo. E trovo indecente che Berlusconi parli di ricandidarsi, come se non fosse successo niente e non avesse contribuito largamente (anzi, io lo conisdero proprio responsabile) con le sue false rassicurazioni e con il "non fare" alla situazione attuale .

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto