Cliente : Il tempo che mi fa perdere crede che non abbia un costo ? Dunque Sig, Verdi agente immobiliare "sulla parola" ricapitoliamo:
1) Lei non sa' se la casa e' al momento disponibile
Mi spiace contraddirla, la casa è in vendita, la vuole visitare? Quando vuole andare, giovedì mattina o venerdì pomeriggio? Cosa ne pensa?
2) Lei non sa' quanti proprietari/eredi ci sono perche' ha parlato probabilmnete con uno o due di loro e quindi non sa tantomeno se TUTTI sono delle stesse coninzioni
Lo so assolutamente, guardi, ho qui l'atto di provenienza, le visure aggionrate e la planimetria, pensi, con 40 euro anno le posso farle le visure anche adesso , se vuole. Conosco perfettamente le condizioni dei proprietari, e so anche perchè stanno vendendo, le dirò conosco la loro famiglia da 30 anni. Ha una altra domanda? (sorriso)
3) Lei non sa se ci sono trattative in corso e tantomeno in che termini.
A quanto so non ci sono trattative, ad ora, se ne fossero ante in questo momento, cosa che non posso escludere, lo verrò a sapere appena contatterò il cliente, d'altronde il cliente anche con un contratto in esclusiva potrebbe avere trattative in corso, cosa glielo impedirebbe, una penale? Per favore, si ricomponga e legga meno manualetti.Ha una altra domanda?
4) Lai non sa se magari altri suoi colleghi hanno "patti di onore" diversi dal suo, quindi prezzi diversi.
Patti d'onore? a me non riguardano caro cliente, io medio, sono un mediatore, non un venditore al servizio di chicchessia, io sono qui per farle acquistare una casa al miglior prezzo, il prezzo che soddisfi entrambe le parti. se avessi un "patto d'onore" con il proprietario perchè mi pagherebbe una provvigione? Ha una altra domanda?
5) Lei non puo' minimamente aiutarmi in una trattativa nemmeno se la pagassi a cifra piena questa casa magari un suo collega ha gia presentato una controfferta che o e stata accettata e la casa e venduta e lei continua a non saperlo..oppure il proprietario ha fissato un nuovo prezzo col suo collega..diciamo cosi intermedio...e Lei crede che questo collega chiami Lei per farglielo sapere ?????
Signore mio caro, intanto andiamo a vedere al casa, poi le assicuro che questi problemi non li avrà. Chiaro che in presenza di un mercato libero questo è il rischio, ma lei vorrebbe poter trattare il suo acquisto o aver a che fare con qualche agente che ha un "patto d'onore" con il venditore? Ha una altra domanda?
Il prezzo fissato per noi non esiste, esiste il prezzo richiesto. Se esistesse un prezzo fissato di me cosa se ne farebbe, basterebbe un sito con i prezzi esposti e un geometra.Ha una altra domanda?
QUNDI: Per cinque suoi " non lo so.." io docrei pagarle il 3%..diciamo su 300.000 euro..sarebbero 9000 euro...12.700 USD piu le tasse.
No, lei mi pagherà quando l'avrò accontentata, per ciò che so, per ciò che so fare, e per averle trovato casa quando gliela troverò e gliela avrò fatta comrpare come faccio da 30 anni e sopratutto per averla assistita nel migliore dei modi, senza patti d'onore con terzi.Ha una altra domanda?