Pisanacho86

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma non entra in testa a te quello che voglio dire. Non voglio criticare il lavoro dell'AI ma solo mettere in luce che, molto spesso si trovano cani che le perizie le fanno fare solo dopo avere una proposta d'acquisto in mano. La perizia ha ovviamente un costo che è a carico del venditore. Non critico gli agenti seri (e tu mi sembri tale) io critico il sistema che secondo me non funziona.

Ovvero secondo me, il sistema delle compravendite tramite agenzia andrebbe riformato perchè non tutela a pieno i compratori. Ma è una mia opinione.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
le perizie le fanno fare solo dopo avere una proposta d'acquisto in mano.

vero... ma è anche vero che spesso i venditori non vogliono spendere prima di vendere e poi scaricano le colpe...
Il sistema non funziona: concordo. L'iter da seguire per un AI diligente c'è, basta seguirlo. Ricorda però che spesso sono i venditori che vogliono certificare dopo i compromessi x non anticipare i soldi

Pisanacho86

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono un bellissimo troll!!!!

Io un paio di leggi le avrei in mente... Magari quando saró eletto...

Ultima modifica di un moderatore:

Pisanacho86

Membro Junior
Privato Cittadino
Sai che ridere se fosse obbligatorio e GRATUITO comunicare nei registri la messa in vendita degli immobili previa archiviazione della "famosa perizia" (che fanno tutti prima e mai nessuno dopo) e previa, cosa piu importante, controllo della documentazione di provenienza (che va sempre tutto bene ed è sempre completa) da un notaio prima di poter pubblicizzare un solo centimetro quadro di immobile...solo in questo modo si evita di trovare persone che pensano di poter vendere la Fontana di Trevi e rimanere impuniti...Ora che siamo ad un punto spero sia chiaro che il mio non era un attacco agli AI ma al concetto di compravendita dove l'unico che rischia davvero è chi fa la proposta. Ma forse ho detto troppe c*******

crash3

Membro Junior
Privato Cittadino
comunque tornando nella discussione,
i passi importanti che devo fare:

-controllare se il mio immobile ha l'abitabilità
-controllare se non ci sono abusi edilizi ed eventualmente fare una SIA
-avere in mano il certificato energetico

tutto cio' puo farlo un geometra di fiducia?
mi manca qualcosa?

p.s.alla fine gira che ti rigira sono cose che devo fare io, tutti gli AI interpellati NON mi aiutano a fare ste cose, solo alcuni mi hanno "illuminato" che devo avere queste carte in regola.
Per questo ho chiesto aiuto al forum.....da ignorante in materia.

ripeto la domanda: oltra a queste carte in regola, devo controllare altro per vendere in serenità? Vorrei solo sbattermi prima di avere una proposta d'acquisto per non correre dopo.

grazie mille!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto