Rosa1968
Membro Storico
il ceroossia?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
il ceroossia?
A meno non abbia la coda di paglia tu, io non farei proprio un bel niente, anzi cercherei di risparmiare il più possibile anche sull'APE, tanto per quel che serve......ripeto la domanda: oltra a queste carte in regola, devo controllare altro per vendere in serenità? Vorrei solo sbattermi prima di avere una proposta d'acquisto per non correre dopo.
comunque tornando nella discussione,
i passi importanti che devo fare:
-controllare se il mio immobile ha l'abitabilità
-controllare se non ci sono abusi edilizi ed eventualmente fare una SIA
-avere in mano il certificato energetico
tutto cio' puo farlo un geometra di fiducia?
mi manca qualcosa?
p.s.alla fine gira che ti rigira sono cose che devo fare io, tutti gli AI interpellati NON mi aiutano a fare ste cose, solo alcuni mi hanno "illuminato" che devo avere queste carte in regola.
Per questo ho chiesto aiuto al forum.....da ignorante in materia.
ripeto la domanda: oltra a queste carte in regola, devo controllare altro per vendere in serenità? Vorrei solo sbattermi prima di avere una proposta d'acquisto per non correre dopo.
grazie mille!!!
Mai stato più distante da te come in questo frangente.A meno non abbia la coda di paglia tu, io non farei proprio un bel niente, anzi cercherei di risparmiare il più possibile anche sull'APE, tanto per quel che serve......
Per questo ho chiesto aiuto al forum.....da ignorante in materia.
Tu ragioni da AI, se non fai così chiudi bottega. Ma se io vendo da privato, il massimo che "produco" ad un acquirente sono una planimetria ed una visura catastale, a meno che non sia lui a chiedermi altro in una fase avanzata delle trattative.Oggi gli acquirenti hanno l'imbarazzo della scelta ed il fiato corto: devi produrre tutto quello che serve ad una buona vendita in poche ore,
Sì, perchè magari chiarendo gentilmente i suoi dubbi potrebbe forse cambiare idea e decidere di non vendere più da solo.E, secondo te, in coscienza, un forum di agenti immobiliari dovrebbe rispondere ad uno che dice di voler vendere da solo ?
E sbagli di grosso: se non sei in regola con l urbanistica e firmi un preliminare, ti puoi fare molto maleTu ragioni da AI, se non fai così chiudi bottega. Ma se io vendo da privato, il massimo che "produco" ad un acquirente sono una planimetria ed una visura catastale, a meno che non sia lui a chiedermi altro in una fase avanzata delle trattative.
Ovvio, ma se so di esserlo non fornisco documenti al primo che capita.E sbagli di grosso: se non sei in regola con l urbanistica e firmi un preliminare, ti puoi fare molto male
Gratis per sempre!