in coscienza, non mi sembra che hai letto tutte e tre le pagine della discussione.
Avresti notato che in diversi mi hanno dato le giuste indicazioni su cosa devo fare.
p.s. non hai nemmeno letto che non sto vendendo da solo, ma ho l'appartamento in ben sei agenzie immobiliari e lo mettero' in altre 100 agenzie se serve per venderlo, ma se capita un privato che non vuole passare dall'AI lo vendo comunque l'immobile.
Il problema è che solo su questo forum, qualcuno mi ha aiutato a capire quali devono essere i documenti da controllare, mentre le sei agenzie si sono limitate alla vendita senza preoccuparsi che io sia in regola. Per questo ho scritto sul forum........
(MA PERCHE' MI STO GIUSTIFICANDO ???? BHA.....................)
Ovviamente l'onere e la cura di mettere in ordine le proprie cose spetta al venditore e non al mediatore.
Se fino ad ora, nessuna delle sei agenzie che stanno trattando la vendita del tuo alloggio, ti ha chiesto niente, nulla di sorprendente.
Perche' mai dovrebbero chiederti conto della tua situazione urbanistica, oppure informazioni riguardanti l'eventuale regolarita' delle rate di mutuo e o ipoteche, che richiederebbero risorse e tempo da dedicarti, essendo in assenza di mandato?
Tutto lavoro al vento, considerato che, come evidenziato proprio da te, domattina venderesti al primo che passa.
Contesto questo, che per ciascun di questi 6 mediatori e pure per noi di qui, e' un film gia' visto.
Il protagonista principale del lungometraggio e la sua sorte e' sempre interpretata dallo stesso attore.
Ovvero il venditore che vuole sapere sempre una pagina in piu del copione.
La circostanza che il tuo alloggio (probabilmente un fuori prezzo) venga trattato da oltre sei agenzie, determina che nessuno di questi sei mediatori, sia valido come tale.
Infatti quelli seri non lo fanno.
Tuttavia questi ultimi, confidano che il tempo (e gli errori commessi), possano venire in aiuto al protagonista venditore, al fine che egli possa ravvedersi.
Cio mentre gli si augura in tutta sincerita', che quando questo momento arrivi, i pasticci commessi, siano quanto meno rimediabili.
Il tuo alloggio, trattato da sei agenzie diverse, avra' sei prezzi diversi.
Sei descrizioni diverse, metrature diverse, documentazioni distribuite qua e la', da non riuscire a ricordare a chi, si e' consegnato cosa.
Una casa nella dispobibilita' di tutti dunque.
Pure degli altri 100 in coda fuori alla porta, magari con le "cinture gia' sbottonate", di cui ci riferivi essere disponibile ad accogliere.
Se questa casa fosse una donna quindi, non stupirebbe affatto se i "signori per bene", non la prenderessero in seria considerazione, avviandosi verso una piu maggiore qualita' e serieta' nella loro scelta e preferenza di volersi "accasare".
Dunque pure questione di stili.
Il privato che se e quando si fara' avanti di sua sponte e, "
che non vuole passare tranite Agenti Immobiliari" , risultera' essere uno che ha visto l'alloggio proprio con uno di questi sei.
Oppure anche con piu di uno di questi.
In pieno festival della scorrettezza e del pressapochismo, il film finalmente, comincia ad avviarsi nelle sue sceneggiature piu piccanti.
Ma come ti ho anticipato sopra, il film noi, l'abbiamo gia' visto centinaia di volte.
...AZIONE..!!